Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Hardware dei server

pokestudio non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito Hardware dei server

Vorrei sapere dettagliatamente la potenza e l'utilizzo medio di tutti i server residenti su altervista (cosi' e' reso noto a tutti) perche ho paura di fare un sito che utilizza troppe risorse e fa vacillare il mio caro server 5. Sapete io dovro' macinare memoria e soprattutto query (penso una 30ina di query a qualche pagina aggiornata automaticamente ) e io saro' ripieno di tabelle nel mio db (penso una migliaia). Questa e' solo una previsione. :eyes:
    Dal server 5 con amore

Predefinito

Capisco che il server 1 lo utilizza il sito di altervista ma almeno rispondete!!!
    Dal server 5 con amore

Guest

Predefinito

che bell'up :grin:
    penso che qui possa risponderti solo Gianluca

Predefinito

E quindi aspettero che il dio di altervista abbia a disposizione del tempo per rispondere alla mia umile domanda OLD
    Dal server 5 con amore

Guest

Predefinito

Penso che siano molti quelli curiosi di sapere le caratteristiche hardware dei servers (me compreso). :-)

L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

anche io sono curioso!

Predefinito

Chi e' il santo che segnala questo post a gianluca?
    Dal server 5 con amore

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Per quanto concerne l'hardware ci sono almeno 4 o 5 configurazioni diverse a seconda dell'anzianità del server, si tratta di configurazioni generose in termini di ram (1-2 GB), viene comunque fatto un bilanciamento del carico per minimizzare le differenze tra le varie macchine.

Il discorso che si fa in questo thread però credo abbia poca attinenza con il nocciolo del problema, non dovresti chiederti se il server ce la farebbe a supportare i tuoi applicativi quanto se essi siano adatti o meno ad un ambiente di hosting condiviso.

Un applicativo che usa 1000 tabelle e macina queries su queries probabilmente per funzionare in modo ottimale e non danneggiare gli altri necessita di un server dedicato a prescindere dall'hardware, anche perchè potrebbe essere necessario studiare configurazioni lato server ad hoc per questioni di performances, cosa che ovviamente su un servizio di hosting condiviso (sia esso gratuito che a pagamento) non può essere ovviamente fatto.
    Gianluca

Guest

Wink

Gianluca in effetti ha ragione: pokestudio non potresti semplicemente ottimizzare il tuo progetto, in modo da minimizzare le risorse richieste? Lavorando in una software house ho imparato quanto questo sia importante... :winkOLD:

Predefinito

Allora ci provero' ma io spero che nn nuoce ai server...
    Dal server 5 con amore

Guest

Wink

Citazione Originalmente inviato da pokestudio
    Allora ci provero' ma io spero che nn nuoce ai server...
    Un'ottimizzata al codice non fa mai male ai server, semmai gli darai un po' di tregua!
    Comunque, anche se hai in mente di realizzare un grande portale (magari molto visitato), difficilmente avrai un consumo di risorse tale da far crashare il tuo server...