Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Eliminare pagine che non servono più

Guest

Predefinito Prblemi Con La Home Page

Ho un problema da risolavere. Siccome più di una volta ho cambiato faccia alla mia home page, ora non ho più la possibilità di chiamarla index in quanto esiste già una pagina con quel nome, anche se cancellandola dall'elenco ho creduto di eliminarla dalla rete per sempre, non è stato così.
    E' possibile eliminare dalla rete una pagina web che non ha più senso di esistere?
    Diverse sono le pagine che vorrei eliminare, i loro nomi sono:
    index,index1,pagina1,
    GRAZIE PER L'ATTENZIONE

Ospite Guest

Predefinito

E' sufficiente che da ftp o da pannello di controllo elimini quei files.
    Il fatto che poi tu continui a visualizzarli può dipendere dal fatto che tu debba vuotare la cache del tuo browser.
    Comunque per cambiare faccia alla home page senza inserire una volta un file nuovo, basta che sovrascrivi il file già esistente con uno che ha lo stesso nome, e vuotando la cache vedrai i cambiamenti.

Cià!

Guest

Predefinito

mi permetto di fare una piiiiccola precisazione:

x sovrascrivere i file basta che li carcichi normalmente, se esistono verranno automaticamente sovrascritti.

la cache è innutile svuotarla ogni volta, ma magari 1 volta al mese o cmq quando si hanno dei problemi del tipo: ho aggiornato la pagina ma non vedo le modifiche, oppure: vedo una pagina che però non eisste più. se no è una operazione innutile (comunque magari una volta al mese meglio svuotarla... non è che bisogna aspettare sempre che succedano "problemi" per svuotarla)

Guest

Predefinito

Grazie x le informazioni. Il problema a quanto pare era dei più semplici da risolvere.
    Avrei dovuto arrivarci da solo "alla mia età" .
    Grazie tante ancora

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico