Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: costo improvviso mantenimento database

  1. #1
    btsfriuli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    12

    Predefinito costo improvviso mantenimento database

    chiedo scusa in anticipo se riporto qui un intervento già presente su un'altra sezione del forum, ma prima non riuscivo a postare. Grazie

    Il mio sito è btsfriuli.altervista.org, e all'interno ho una parte gestita da un database mysql.
    Fino a pochi giorni fa avevo ancora il "vecchio" pannello di controllo e tutto funzionava bene.
    Un bel giorno, entro nel mio account e mi si prospetta la scelta tra rimanere al vecchio pannello o passare al nuovo. Decido ovviamente di adottare il nuovo... immaginando comunque dei miglioramenti.
    Risultato? Apprendo che ci sono le 5 classi di DB, e io sono posizionato sulla quinta (query illimitate), che comporta un certo numero di AC mensili per il mantenimento.
    Seleziono la prima classe, per prova, e vedo che il numero di query possibili si esaurisce nello spazio di poche pagine di navigazione all'interno del Forum o della cartella btsfriuli.altervista.org/database, cosa che rende impossibile la navigazione anche ad un solo utente all'interno di un'ora di tempo.

    In sostanza, non vedo perchè fino a ieri (col vecchio pannello) non avevo costi di mantenimento, mentre ora ci sono (e notevoli) per lo stesso tipo di servizio, e soprattutto questa importante variazione delle condizioni non era stata segnalata in fase di cambiamento del pannello di controllo.
    Vi chiedo se sia possibile ritornare alla condizione precedente, ripristinando la gratuità del mantenimento del database, visto che tra l'altro ho già pagato di tasca mia gli AC per l'attivazione. Grazie.

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    eh no.. invece se n'è discusso e ridiscusso su questo argomento "sulle query orarie di mantenimento"

    se vuoi capirci meglio, ti consiglio una bel "cerca" , fidati che troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi .. ;)

    ciau

  3. #3
    Data registrazione
    17-07-2005
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ritornare al vecchio pannello non puoi, cmq per il primo anno la classe 5 non ti costava nulla, era in omaggio. ora se hai cambiato classe e ritorni alla classe 5 devi pagare i 2500 ac.
    per saperne di più guarda le discussioni precedenti.

    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    esatto. nel vecchio pannello si pagavano solamente 2500AC di attivazione e basta, ora invece ci sono le classi. Per un forum/cms minimo classe 3. È cura dell'utente (come peraltro scritto nel regolamento) tenersi aggiornato sul forum della comunità.
    A chi passa dal vecchio pannello con il db attivo, viene adottata gratuitamente per un anno la classe 5 (con query illimitate). Passando alla classe 1 hai perso il tuo anno di db gratis. Ora devi per forza pagare per tornare ad una classe superiore di db (min. 3). Per avere un idea delle query medie usate da cms/forum, guarda il topic in rilievo nella sez. livello 3 del forum.

    Fai anche una ricerca nel forum. troverai decine di topic utili

    ciao!

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    btsfriuli:

    ho risposto ad un membro che ha segnalato un problema simile al tuo qui: http://forum.altervista.org/showpost...2&postcount=16 , il problema dell'informativa è stato risolto.

    Purtroppo non è possibile tornare indietro, ho però provveduto a riattivarti il database di classe 5. Non ti conviene fare un downgrade prima dell'Agosto 2006, se allora riterrai che il tuo sito web possa funzionare correttamente anche con una classe inferiore (da quello che vedo penso di sì) potrai fare il downgrade senza problemi.
    Gianluca

  6. #6
    btsfriuli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    12

    Predefinito

    per gianluca:
    ti ringrazio molto per la gentilezza nell'avermi riattivato la classe 5.
    Purtroppo ho attivato la funzionalità del database solo da un paio di mesi sul mio sito (e con notevoli difficoltà per me che non sono esperto di programmazione e simili), e quindi ero rimasto un po' interdetto nel vedere un cambio di condizioni così improvviso col semplice passaggio al nuovo pannello.
    Grazie anche agli altri che mi hanno risposto nonostante l'argomento fosse già stato dibattuto in passato. Saluti a tutti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •