Nella realta' i banner vengono linkati anche da indirizzi esterni ad altervista (www.skenz.it/prova.html ), ma non so se le commissioni vengono pagate: credo che dipenda a quale servizio altervista si rivolga. Ad esempio google adsense non va a controllare il dominio di origine, quindi quelle dovrebbero essere pagate, a meno che non venga fatto un controllo sul dominio da altervista.
Qualcuno sa se esiste qualche clausola nel regolamento o meno?
In ogni caso potrebbe essere anche un consiglio per i webmaster di altervista: avrebbero solo da guadagnarci e noi potremmo recuperare con piu' facilita' gli altercent per attivarci i servizi che ci interessano senza usare risorse di altervista.
In effetti, pare che il link che hai postato mostri un banner di AV su un sito non hostato da AV. Strano, ma in questo caso chi riceve gli AC e i soldi!?!
Se un banner è su un sito di AV è facile assegnare all'utente corrispondente i guadagni, ma se è un sito esterno forse riceve tutto AV.
Comunque, la mia è solo un'ipotesi.
.... facendo una ricerca sul forum, visto che in passato se n'era già parlato, gli stessi banner su siti esterni funzionano si, ma poi non vengono assegnati gli AC corrispondenti.