Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: come funzionano alias e newsletter?

  1. #1
    Guest

    Predefinito come funzionano alias e newsletter

    Durante l'iscrizione ho attivato anche l'alias email. Ho provato a fare qualche invio di prova. Ma non riesco a capire come fare a spedire email con l'alias (o a rispondere alle email che ricevo mandate all'indirizzo alias). Cercando nel pannello ho poi visto come spedire la newsletter, ma non riesco a capire come iscrivere le persone interessate.
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    allora il tuo alias dovrebbe essere
    retenonviolenta@[nospam]altervista.org e le email spedite a questo indirizzo verranno rispedite a quello segnato durante l' iscrizione ad AV, l' alias è solo un modo per non mostrare la vera email

    Cercate di non scrivere mai indirizzi di posta in chiaro ... è per il vostro bene :winkOLD:
    Ultima modifica di Taitaonline : 14-07-2005 alle ore 10.40.49

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    su questo non ci sono problemi. Il problema è la posta in uscita. Come faccio a madare email facendo comparire l'alias(così da nascondere il mio vero indirizzo email)?
    Per la newsletter sai dirmi niente?!

  4. #4
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Nel vecchio pannello di controllo c'era un'opzione che consentiva di mandare e-mail con mittente l'alias. Nel nuovo non la trovo.....
    Per la newsletter... nessuno ha mai capito come funzioni. E forse per questo non ha mai funzionato.
    Ti consiglio di affidarti a qualche sito specializzato. Io uso www.yourmailinglistprovider.com perchè è gratis, professionale, semplice e non ha pubblicità (eccetto una riga di testo in fondo ai tuoi messaggi con scritto "Newsletter hostata da www.ymlp....com").
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    retenonviolenta:

    per fare iscrivere le persone devi inserire un modulo nel tuo sito facendo un copie e incolla del rispettivo codice html che trovi nella sezione newsletter del pannello.

    La funzione che ti consente di spedire emails dall'alias non è ancora disponibile per il nuovo pannello.
    Gianluca

  6. #6
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    per fare iscrivere le persone devi inserire un modulo nel tuo sito facendo un copie e incolla del rispettivo codice html che trovi nella sezione newsletter del pannello.
    A suo tempo avevo provato a farlo, ma all'atto di iscriversi dava sempre errore. Chiesi nel forum e mi confermarono che dava errore a tutti. Che sia stato risolto il problema?
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il servizio è in funzione e ci sono alcuni siti che la usano, io personalmente ho provato adesso ma non mi sembra ci siano problemi. Che errore visualizzi?

    Sposto in segnalazione guasti
    Gianluca

  8. #8
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Non ti preoccupare, io l'avevo provata molto ma molto tempo fa. Evidentemente i problemi sono stati risolti. Non c'è nessun problema anche perchè ormai come detto utilizzo un'altra newsletter e non mi serve più quella di AV. Grazie e scusa per l'equivoco.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sposto in Supporto->Livello2 dunque

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •