Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: inserire un file audio in una pagina web (era: aiuto)

Guest

Predefinito inserire un file audio in una pagina web (era: aiuto)

ciao io mi sono appena registrato e adesso vorrei postare una mia canzone ma nn ho la piu pallida idea di come fare chi mi può aiutare?

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Il primo consiglio che ti do è quello di iniziare un thread con dei titoli il più specifici al problema ... "aiuto" oppure "come si fa" non aiutano chi legge nel forum e corri il rischio che qualcuno non apra neppure la discussione per vedere cosa c'è scritto ...

Poi, per la pubblicazione di un sito ti rimando a questo "mini tutorial" così tanto da farti un'infarinatura :
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=34322 .

Una volta che hai capito il meccanismo, si potrà vedere come "inserire un file audio" nelle tue pagine web.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

hai ragione anche tu ma nn ci ho pensato sorry comunque grazie ci do un'occhiata

Guest

Predefinito

il meccanismo credo di averlo capito devo praticamente crearmi una home page tipo con frontpage chiamarla index e sostituirla a quella che c'è adesso poi come faccio a inserire il file audio? ci sono dei limiti o cose del genere?

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

L'unico "limite" che c'è è quello che tu non puoi inserire files audio che siano protetti da diritti d'autore ... tu all'inizio hai scritto di voler inserire una tua canzone e quindi, se è tua, nessuno te lo vieta.

Per poterlo mettere nel tuo spazio, ti posso consigliare di usare un programma FTP in quanto il file audio, se si tratta di un brano intero, è abbastanza pesante e non riusciresti a fare l'upload tramite pannello di controllo.

Per farlo ascoltare ai tuoi utenti occorre un codice un pochino complesso ma funzionante sia con IE che con Firefox; io nelle mie pagine ho usato questo codice qui :
    Codice:
    <object id="sound1" classid="clsid:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95" WIDTH="190" HEIGHT="20">
    	 <param name="src" value="qui inserisci l'indirizzo del file"> 
    	 <param name="ShowControls" value="1"> 
    	 <param name="console" value="sound1">
    	 <param name="autostart" value="false">
             <PARAM name="PLUGINSPAGE" VALUE="http://www.apple.com/quicktime/download/index.html">

<embed src="qui inserisci l'indirizzo del file" type="audio/mp3" WIDTH="190" HEIGHT="20" showcontrols="1" autoplay="false" name="sound1"  pluginspage="http://www.apple.com/quicktime/download/index.html">
    </object>
    WIDTH="190" HEIGHT="20" Sono rispettivamente larghezza e altezza del lettore che apparirà e che permetterà all'utente di bloccare la musica ... Se non vuoi che appaia il lettore imposterai quei parametri a "0" ...

Guest

Predefinito

a dire la verita mi basta potere dare il link con la canzone in modo che chi la volesse sentire faccia salva con nome e inizia a scaricarla senza lettore. il codice che mi hai dato serve solo per il lettore o è proprio la procedura per caricare un file audio?

Guest

Predefinito

scusa ma se usi fp.. ti basta cliccare sulla pagina col dex del mouse , proprieta' documento.. e inserisci il file musicale.. anche se non sono sicuro che funzioni perche' sai su av le estensioni fp non sono supportate.. pero' prova chissa'!! ciao alibi74

Guest

Predefinito

bene ho installato ftp ho fatto l'upload dell'mp3 nella cartella dove si trova la prima pagina "index" e ora credo che il file sia in rete ma come faccio a trovarlo in modo da fare un link per poterlo scaricare??

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Se lo vuoi solo far scaricare puoi "bypassare" qualsiasi problema di visualizzazione tramite browser e "zippare" il file in questione; dopodichè non devi fare altro che scrivere nella pagina :
    <a href="indirizzo del file"> scarica il file (oquello che vuoi scrivere) </a>
    Quando si clicca sul link si apre in automatico la finestra di download.

Guest

Predefinito non capisco xkè non funziona l'audio

bhe io x inserire l'udia nella pagina web h usato il tag object.
    solo che in locle da me funziona,ma una volta pubblicato non s sente l'audio e nn s può farlo partire neanke schiacciando sul tasto play

qst è il mio codice:
    <object id="sound1" classid="clsid:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95" WIDTH="190" HEIGHT="25">
    <param name="src" value="nome_del_file.mp3">
    <param name="controls" value="All">
    <param name="console" value="sound1">
    <param name="autostart" value="true">
    <embed src="nome_del_file.mp3"
    type="audio/mp3" console="sound1" controls="All" autostart="false" name="sound1">
    </object>
    qualcuno riesce a darmi una mano!?!?grazie....

Guest

Predefinito

io nel mio sito l'ho inserito con il tag embed nn ho usato object ,quindi non so se quei parametri sono esatti,
    comunque dovresti controllare se il percorso del tuo file .mp3 è giusto come è scritto nel codice dovrebbe trovarsi nella stessa cartella della pagina .html dove lo hai inserito ma se si trova in un'altra cartella quando lo metti online non lo sentirai , in pratica come le immagini se non hanno url giusto non le vedi.

L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo

Predefinito

Ma avete visto che è un post del 2005? e state postando al vuoto?

Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!

Guest

Predefinito

non credo se lo hanno lasciato aperto significa che chi ha problemi con i file audio deve scrivere in questo post penso

Guest

Predefinito

Ci sono tanti post uguali...magari facendo un "search"...

L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da graficapaola Visualizza messaggio
    non credo se lo hanno lasciato aperto significa che chi ha problemi con i file audio deve scrivere in questo post penso
    Hai sbagliato, c'è un post in piazza centrale che ti spiega il criterio di riesumazione.

Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!

Guest

Predefinito

ho creato una pagina web su alteravista ma quando inserisco un video o una song nel sito non riesco ne a vederla ne a sentirla ,mi sapete dire che passaggi devo fare ,sono alle prime armi scusate.
    premetto che ho inserito foto e fino lì nessun problema ma con video e song niente da fare.
    inserito programma di classe 1 ZENPHOTO sarà per quello?
    ancora grazie e scusate ancora la mia ignoranza in materia

Guest

Predefinito

Guarda...questo è una discussione del 2005...fai una ricerca sul forum e troverai tante soluzioni...
    Edit.
    Comunque per una song inserisci il seguente codice all'interno dei tag head:
    Codice:
    <EMBED HIDDEN='true' AUTOSTART='true' WIDTH='10' HEIGHT='10' src='tuofileaudio.WAV' LOOP='true' REPEAT='true' VOLUME='100'></EMBED>
    Al posto di tuofileaudio.wav metti il link della song.

Mentre per un video devi inserire il seguente codice all'interno del tag body ossia nel corpo della pagina:
    Codice:
    <object type="video/x-ms-wmv"
    data="nome.wmv"
    width="640" height="480">
    <param name="src" value="nome.wmv" />
    <param name="autostart" value="true" />
    <param name="controller" value="true" />
    </object>
    Al posto di nome.wmv metti il link del tuo video.
    Ultima modifica di musicanapoli : 30-01-2009 alle ore 00.37.50