Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Domanda sulla banda.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domanda sulla banda.

    Fa anche quasi rima...

    La mia domanda è la seguente: se io un mese attivo 1 Gb di banda in più, il mese successivo viene rinnovato autonomamente? (ipotizzando di avere tanti e tanti crediti).

    Cioè se io ad esempio il 25 giugno mi accorgo di essere a 90% di banda tilizzata e per arrivare indenne alla fine del mese prendo 1 Gb in più, cosa succede a Luglio? Che automaticamente avrò 11Gb? E se io non li volessi a luglio? Cioè vorrei "comprare" banda solo all'occorrenza...

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Se consumi quel giga di banda allora ti scalano gli ac e ti danno 11gb di banda anche il prossimo mese, se nn consumi neanche un pò di quel giga, te lo ritrovi il mese successivo, per levare il gb di banda automatico basta che fai -1 nel pannello!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Non ti serve toglierlo: il giga "in più", una volta attivato, rimane nel tuo spazio ma, se a luglio non superi i 10 giga, non dovrai pagare un AC che sia uno.
    Quell' undicesimo giga si attiverà in automatico, magari ad agosto o settembre, insomma, si attiverà solo il mese in cui supererai nuovamente la soglia dei 10 giga ... e allora (ma solo allora) ti verranno scalati gli AC necessari al suo funzionamento.
    Se per caso fossi a corto di AC, credo che ti venga attivato non tutto il giga ma la porzione equivalente agli AC che potrai spendere ... ma di questo non ne sono poi così sicuro.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #4
    Guest

    Predefinito Pensavo di aver capito...

    ...ma non è così..

    a giugno (verso il 20) avevo usato molta banda, così ho deciso di comprare 1 Gb di banda.

    -1500 crediti (500 attivazione e 1000 il costo di 1Gb)

    Arrivato Luglio mi hanno riassegnato 1Gb in più (quindi ne ho 11 al posto di 10) e mi hanno scalato altri 1000 crediti.

    Adesso fatemi capire: se a fine luglio NON ho consumato il Gb in più il mese successivo (ad Agosto) mi levano altri 1000 crediti o no?

    Per evitare questo (credo che il consumo di banda del mese di giugno non si ripeterà) che devo fare? Fare -1Gb nel pannello di controllo?

    Grazie

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da help di "risorse e upgrade"
    Traffico aggiuntivo: i siti web che necessitano di quantità di traffico elevate, e quindi eventualmente eccedere la quota mensile base messa a disposizione da AlterVista, possono contare sui blocchi aggiuntivi senza alcuna limitazione in rappporto alle risorse dell'account in termini di AlterCents.

    Per semplificazione potremmo considerare l'uso di blocchi aggiuntivi analogo a quello di comuni schede telefoniche prepagate, ogni blocco ha un costo di attivazione e un costo proprio (chiamato di ricarica).
    Ogni volta che si attiva un blocco si corrisponde un cifra in AC pari al costo di attivazione + costo di ricarica, se il blocco viene effettivamente consumato all'inizio del mese successivo il sistema provvede a scalare dal conto AC solo l'equivalente del costo di ricarica, senza che ci si debba preoccupare di ripetere manualmente la procedura di attivazione.

    Ovviamente, qualora il conto AC risultasse insufficiente per ricaricare tutti i blocchi usati ogni blocco aggiuntivo consumato e non ricaricato verrebbe semplicemente disattivato, i blocchi inutilizzati invece rimangono a disposizione a tempo indefinito e non comportano alcuna spesa in AC.
    ...Questo è un pezzo di ciò che c'è scritto nell' "help" del pannello di controllo... Se lo vuoi leggere tutto, vai nel tuo pannello, clicca su "risorse ed upgrade" e poi sul tasitno "help" in alto a destra.
    Ultima modifica di Taitaonline : 01-07-2005 alle ore 14.59.42
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    anche se consumi un KB dello spazio aggiuntivo, il blocco viene calcolato come consumato e al momento della ricarica se non hai almeno 1000 AC ti viene disattivato e ti ritrovi a 10GB. ex claro?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    per levare il gb di banda automatico basta che fai -1 nel pannello!

    io ho provato a togliere il gb di banda automatico nel pannello di controllo, ma non mi permette, mi da sempre 10 gb in automatico, come posso toglierlo, anche perchè vorrei solo comprare lo spazio, mentre nel pannello mi dà automaticamente anche il gb di banda......

    grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •