Ma con "parte alta" cosa si intende? I primi 100 pixels della pagina, la metà della pagina, o cos'altro? Inoltre deve essere subito visibile: ok, ma con che definizione di schermo? Se io metto un banner piccolo nella PARTE ALTA del sito con l'angolo in alto a sinistra al pixel (862,30), come avevo fatto in un mio vecchio progetto di sito mai andato online, sarebbe perfettamente e ben visibile usando definizione 1024x768 (quella che uso io), ma non si vedrebbe affatto subito utilizzando definizione 800x600! Allo stesso modo, se anche io lo spostassi di circa 150 pixels po' a sinistra, si vedrebbe sì con 800x600, ma non si vedrebbe più usando un 640x480 (e purtroppo c'è della gente che ancora usa questa definizione!) oppure riduciendo lievemente le dimensioni della finestra, e cioè non navigando con la finestra del browser ingrandita (conosco una marea di gente che naviga così!). Ugualmente la cosa accadrebbe se piazzassi un banner ad esempio al pixel (10,350): perfettamente visibile con definizione 1024x768, ma (provare per credere) basterebbe passare ad un 800x600 per non vedere più nemmeno un pixel di quel banner senza usare le barre di scorrimento. Se usassi una definizione di 12000x9000 (purtroppo la mia scheda grafica non la supporta! :grin: ) e posizionassi un banner pay-per-view piccolo con l'angolo in alto a sinistra al pixel (11800,8800)
, io potrei dire (E SAREBBE VERO) che sia subito visibile ma credo che starei comunque violando il contratto...
Quindi quello che voglio dire è che secondo me andrebbero messe delle regole più "oggettive".
Comunque grazie mille a tutti delle risposte, non ne necessito altre: i banners (quando mai completerò il sito) li farò tutti pay-per-click salvo uno o due proprio nel pixel (0,0)..... così non avrò problemi di.... violazione di regolamento... :grin:
Bye e ancora grazie a tutti della pazienza che avete avuto (ce ne vuole per sopportarmI!! :grin: )