Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Domanda sui banners pay-per-view

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domanda sui banners pay-per-view

    Non ho ancora capito come i banners pay-per-view possano essere messi: c'è chi dice che debbano essere SOLTANTO nella parte superiore del sito (come mi pare dica anche il regolamento; ma in questo caso cosa si intende? Nei primi 100 pixels, nei primi 700, o nei primi 2000? Se riusciste a darmi dei "numeri concreti" vi sarei infinitamente grato! ), c'è chi dice che basta che siano visibili senza l'utizzo di scroll-bars (ma in questo caso con che definizione di schermo si intende? Perché cambia molto da una all'altra...! :neutro: ), c'è chi li mette in qualunque parte del proprio sito, certamente BEN VISIBILI, ma solo utilizzando le scroll-bars (uso definizione 1024x768 e browser a schermo intero). Qualcuno potrebbe illuminarmi su dove si possono mettere?
    Grazie mille e scusatemi se continuo a tartassarvi di domande :winkOLD:

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    non c'è una regola ben precisa, basta che siano in alto alla pagina e non in basso, penso che si debbano mettere nella metà superiore della pagina, counque ben visibili!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da microshortcut
    Non ho ancora capito come i banners pay-per-view possano essere messi: c'è chi dice che debbano essere SOLTANTO nella parte superiore del sito (come mi pare dica anche il regolamento; ma in questo caso cosa si intende? Nei primi 100 pixels, nei primi 700, o nei primi 2000? Se riusciste a darmi dei "numeri concreti" vi sarei infinitamente grato! ), c'è chi dice che basta che siano visibili senza l'utizzo di scroll-bars (ma in questo caso con che definizione di schermo si intende? Perché cambia molto da una all'altra...! :neutro: ), c'è chi li mette in qualunque parte del proprio sito, certamente BEN VISIBILI, ma solo utilizzando le scroll-bars (uso definizione 1024x768 e browser a schermo intero). Qualcuno potrebbe illuminarmi su dove si possono mettere?
    Grazie mille e scusatemi se continuo a tartassarvi di domande :winkOLD:
    Allora...di default i banner payxview vanno messi nel top della pagina (parte alta) perché ti pagano ogni volta che il visitatore vede la pagina, quindi il banner deve subito essere visibile! Inoltre non si mettono mai più di 1 banner payxview!
    Mentre per i payxclick è diverso...puoi metterli dove vuoi e quanti ne vuoi :eyes:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Allora...di default i banner payxview vanno messi nel top della pagina (parte alta) perché ti pagano ogni volta che il visitatore vede la pagina, quindi il banner deve subito essere visibile!
    Ma con "parte alta" cosa si intende? I primi 100 pixels della pagina, la metà della pagina, o cos'altro? Inoltre deve essere subito visibile: ok, ma con che definizione di schermo? Se io metto un banner piccolo nella PARTE ALTA del sito con l'angolo in alto a sinistra al pixel (862,30), come avevo fatto in un mio vecchio progetto di sito mai andato online, sarebbe perfettamente e ben visibile usando definizione 1024x768 (quella che uso io), ma non si vedrebbe affatto subito utilizzando definizione 800x600! Allo stesso modo, se anche io lo spostassi di circa 150 pixels po' a sinistra, si vedrebbe sì con 800x600, ma non si vedrebbe più usando un 640x480 (e purtroppo c'è della gente che ancora usa questa definizione!) oppure riduciendo lievemente le dimensioni della finestra, e cioè non navigando con la finestra del browser ingrandita (conosco una marea di gente che naviga così!). Ugualmente la cosa accadrebbe se piazzassi un banner ad esempio al pixel (10,350): perfettamente visibile con definizione 1024x768, ma (provare per credere) basterebbe passare ad un 800x600 per non vedere più nemmeno un pixel di quel banner senza usare le barre di scorrimento. Se usassi una definizione di 12000x9000 (purtroppo la mia scheda grafica non la supporta! :grin: ) e posizionassi un banner pay-per-view piccolo con l'angolo in alto a sinistra al pixel (11800,8800) , io potrei dire (E SAREBBE VERO) che sia subito visibile ma credo che starei comunque violando il contratto...
    Quindi quello che voglio dire è che secondo me andrebbero messe delle regole più "oggettive".

    Comunque grazie mille a tutti delle risposte, non ne necessito altre: i banners (quando mai completerò il sito) li farò tutti pay-per-click salvo uno o due proprio nel pixel (0,0)..... così non avrò problemi di.... violazione di regolamento... :grin:

    Bye e ancora grazie a tutti della pazienza che avete avuto (ce ne vuole per sopportarmI!! :grin: )
    Ultima modifica di microshortcut : 29-06-2005 alle ore 21.17.40

  5. #5
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da microshortcut
    Ma con "parte alta" cosa si intende? I primi 100 pixels della pagina, la metà della pagina, o cos'altro? Inoltre deve essere subito visibile: ok, ma con che definizione di schermo? Se io metto un banner piccolo nella PARTE ALTA del sito con l'angolo in alto a sinistra al pixel (862,30), come avevo fatto in un mio vecchio progetto di sito mai andato online, sarebbe perfettamente e ben visibile usando definizione 1024x768 (quella che uso io), ma non si vedrebbe affatto subito utilizzando definizione 800x600! Allo stesso modo, se anche io lo spostassi di circa 150 pixels po' a sinistra, si vedrebbe sì con 800x600, ma non si vedrebbe più usando un 640x480 (e purtroppo c'è della gente che ancora usa questa definizione!) oppure riduciendo lievemente le dimensioni della finestra, e cioè non navigando con la finestra del browser ingrandita (conosco una marea di gente che naviga così!). Ugualmente la cosa accadrebbe se piazzassi un banner ad esempio al pixel (10,350): perfettamente visibile con definizione 1024x768, ma (provare per credere) basterebbe passare ad un 800x600 per non vedere più nemmeno un pixel di quel banner senza usare le barre di scorrimento. Se usassi una definizione di 12000x9000 (purtroppo la mia scheda grafica non la supporta! :grin: ) e posizionassi un banner pay-per-view piccolo con l'angolo in alto a sinistra al pixel (11800,8800) , io potrei dire (E SAREBBE VERO) che sia subito visibile ma credo che starei comunque violando il contratto...
    Quindi quello che voglio dire è che secondo me andrebbero messe delle regole più "oggettive".

    Comunque grazie mille a tutti delle risposte, non ne necessito altre: i banners (quando mai completerò il sito) li farò tutti pay-per-click salvo uno o due proprio nel pixel (0,0)..... così non avrò problemi di.... violazione di regolamento... :grin:

    Bye e ancora grazie a tutti della pazienza che avete avuto (ce ne vuole per sopportarmI!! :grin: )

    Scusa se rispondo al tuo messaggio di cui non chiedevi risposte OLD
    Intanto come PARTE ALTA di un sito, tecnicamente chiamata HEADER, è la parte di sito che contiene fondamentalmente LOGO, MENU ORIZZONTALE e BANNER! Se ti iscrivi ad un servizio di guadagno esterno da quello di altervista, non puoi mettere bannerini piccoli...e se metti un payxview nella parte bassa (footer), ti ammoniscono!!!
    E' consigliato mettere un banner normale (468x60) payxview nell'header del sito (sempre se lo vuoi mettere)! Se no metti payxclick che portano di più ma solo se cliccati e puoi metterli dove vuoi con la dimensione che vuoi :smile:

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Se ti iscrivi ad un servizio di guadagno esterno da quello di altervista, non puoi mettere bannerini piccoli...
    ...Se lui fa quello che hai scritto qui sopra, viola il regolamento e non credo che poi sia contento, sai ? :eyes:

    ...Un altro consiglio roratonet : lo so che il tastino "quote" è bello grande da cliccare, ma di solito serve per "riportare" una piccola parte di conversazione soprattutto quando l'utente al quale ti rivolgi ha già ricevuto delle risposte da altri ... non mi sembra utile "quotare" ogni volta ciò che si dice nel messaggio subito prima del nostro... o no ? :?????:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito Se proprio mi volete rispondere... :-)

    Lo so che avevo detto che non avrei necessitato ulteriori risposte, ma se mi vengono date, sarebbe un peccato non sfruttare la gentilezza di tali persone!
    Allora un'ultima (spero veramente ultima) domanda: da quel che ho capito (sono duro a capire, ma prima o poi c'arrivo :grin: ) se io mettessi un banner 468x60 pay-per-view in alto a destra in un sito fatto per definizione 1024x768, cioè subito alla destra del "logo" del sito, tutto andrebbe bene, anche se con definizione 800x600 se ne vedrebbe solo una parte e con 640x480 forse neanche quella (EDIT: intendo senza l'uso delle barre di scorrimento, naturalmente): dico bene?
    Faccio un disegnino (sto veramente rasentando l'assurdo e il ridicolo!!! O meglio: li ho già più che superati! ):

    . px 0 ..................... px 640 ... px 800 .. px 1024
    ... |---------------------|--------|--------|
    ... |.. LOGO LOGO.................................. |
    ... |.. LOGO LOGO............... BANNER PPV . |
    ... |.. LOGO LOGO.................................. |
    ... |---------------------------------------|
    ... |... Link ................. Testi vari .testi..... |
    ... |... Link ................. Testi vari, ecc...... |
    .... ecc.
    .... ecc.


    Così andrebbe bene, vero?
    Thanks
    Bye
    Ultima modifica di microshortcut : 29-06-2005 alle ore 22.42.34

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito


    ...Secondo me ci vuoi prendere per stanchezza...
    ...Posso farti uno schemino con AutoCad per capire meglio ?
    (ovviamente sto scherzando ... prima che parti con gli insulti)
    ...
    Allora, mettiamola così:
    innanzitutto non sei obbligato ad inserire eventuali banner a meno che il tuo sito non sia commerciale, ed in questo caso il banner va messo in Home Page, in alto e al centro della pagina, così sarà visibile con qualsiasi risoluzione.

    Poi, credo (e sottolineo credo) che non sia AV a darti dei problemi se un banner PPW sia poco visibile (ovvio che se lo nascondi, la cosa è diversa) ma potrebbe essere lo stesso "mercante" che ti mette a disposizione il banner a bloccartelo.
    Ultima modifica di Taitaonline : 29-06-2005 alle ore 22.42.51
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok, thanks. Con la questione banners HO CIUSO, non chiederò più NULLA! Li metterò, punta e basta, sperando che nessuno mi dica nulla :grin: (Sempre che qualcuno non decida di postare delle nuove risposte... e in questo caso... non sperate che non chieda ulteriori chiarimenti: siete voi che ve le andate a cercare... eheheh... :grin: )
    Bye!

    P.S. Uno schemino con AutoCAD?? Che bello...!! Stai attento che potrei prenderle sul serio queste cose :grin:
    Ultima modifica di microshortcut : 29-06-2005 alle ore 22.48.50

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...Ci mancherebbe... se hai problemi siamo qui (quasi) sempre.

    Citazione Originalmente inviato da microshortcut
    P.S. Uno schemino con AutoCAD?? Che bello...!! Stai attento che potrei prenderle sul serio queste cose :grin:
    Noooooo ! .... Abbiamo creato un "mostro"
    ... ora però basta OT che altrimenti mi devo autopunire. :eyes:
    Ultima modifica di Taitaonline : 29-06-2005 alle ore 22.57.51
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ...Se lui fa quello che hai scritto qui sopra, viola il regolamento e non credo che poi sia contento, sai ? :eyes:
    Ora ho rispettato il quote OLD
    Naturalmente si pensa che ogni buon cittadino di AlterVista come me :eyes: , abbia letto il regolamento generale e quello del forum! In effetti volevo scrivere di non farlo però poi mi sono dimenticato...pura persuasione per ricordarsi quello da scrivere dopo...errore mio!

    microshortcut: magari rimpicciolisci il logo...così ci fai stare anche il banner...come ben sai, un banner da 468x60 occupa poco più dello schermo dell'utente medio (800x600) quindi il logo al max lo puoi fare 332xXXX ed è gigantesco così! :eyes:

  12. #12
    Guest

    Predefinito Ancora io... :-)

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    come ben sai, un banner da 468x60 occupa poco più dello schermo dell'utente medio (800x600) quindi il logo al max lo puoi fare 332xXXX ed è gigantesco così! :eyes:
    Certo, hai ragione, il problema è cosa mettere dal pixel 790 circa al pixel 1000... comunque questi sono solo problemi miei: probabilmente farò il sito per 800x600 (come purtroppo sono la maggior parte dei siti su Internet).
    Infine ti ringrazio per avermi finalmente dato qualche "dato numerico concreto".

    Citazione Originalmente inviato da microshortcut
    Se riusciste a darmi dei "numeri concreti" vi sarei infinitamente grato! :grin:
    P.S. Che l'utente medio abbia definizione di schermo 800x600 non so se sia vero... in questi ultimi anni credo che il 1024x768 l'abbia abbastanza superato...
    Qualche link per farsi un'idea...
    http://www.appcreator.com/webstats.php
    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=615897&page=6
    http://www.p2pforum.it/forum/archive...p/t-14097.html

    Comunque sia il sito (ormai ho deciso) lo farò per 800x600

    Thanks to all
    Bye!

  13. #13
    Guest

    Talking

    Sarò indietro di 2 anni con le statistiche dei siti...vabbeh...cmq è sempre meglio farlo a 800x600...almeno hai la certezza che la maggior parte vede per bene il sito

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il mio per scaramanzia si vede pure a 640x480, rasentiamo la perfezione eh...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •