Ciao a tutti!
Sto pensando di aprire un forum sul mio sito e sto leggendo la documentazione al riguardo. Quello che vorrei sapere è se tutte le risorse del forum andranno aggiunte a quelle del sito.
Mi spiego meglio.
Lo spazio disponibile per il sito è usato non solo dalle pagine html/php/ecc ma anche dal database. E' corretto? Viene anche conteggiato il database usato dal forum? Questo è vero anche per la banda usata dal forum, le query sul database, ed in generale tutte le risorse usate dal forum vero???
L'invio delle email di notifica nuove risposte o per annunci mi portà creare dei problemi?
Quello che vorrei capire è a cosa vado incontro aggiungendo un forum a livello di utilizzo delle risorse perchè se adesso ho un utilizzo limitato del sito e poi metto un forum (che si spera sarà molto frequentato) devo sapere a cosa vado incontro e se avrò la necessità di ampliare le risorse e quindi avere un'idea di quanto mi verrà a costare.
Un'altra cosa che inciderà sulla decisione è sapere se il vecchio pannello verrà cambiato in quello nuovo. Attualmente quello vecchio (ipotizzando un grande utilizzo del forum) sarebbe più vantaggioso e perciò preferirei non mi venisse cambiato.
Immagino che queste domande non siano nuove, e di ciò mi scuso con tutti, però devo avere un'idea sulle spese che dovrò affrontare e mi piacerebbe continuare ad usare altervista perchè finora mi ci sono sempre trovato bene.