Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Risorse e Forum

  1. #1
    maq
    maq non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-06-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito Risorse e Forum

    Ciao a tutti!
    Sto pensando di aprire un forum sul mio sito e sto leggendo la documentazione al riguardo. Quello che vorrei sapere è se tutte le risorse del forum andranno aggiunte a quelle del sito.

    Mi spiego meglio.

    Lo spazio disponibile per il sito è usato non solo dalle pagine html/php/ecc ma anche dal database. E' corretto? Viene anche conteggiato il database usato dal forum? Questo è vero anche per la banda usata dal forum, le query sul database, ed in generale tutte le risorse usate dal forum vero???
    L'invio delle email di notifica nuove risposte o per annunci mi portà creare dei problemi?

    Quello che vorrei capire è a cosa vado incontro aggiungendo un forum a livello di utilizzo delle risorse perchè se adesso ho un utilizzo limitato del sito e poi metto un forum (che si spera sarà molto frequentato) devo sapere a cosa vado incontro e se avrò la necessità di ampliare le risorse e quindi avere un'idea di quanto mi verrà a costare.

    Un'altra cosa che inciderà sulla decisione è sapere se il vecchio pannello verrà cambiato in quello nuovo. Attualmente quello vecchio (ipotizzando un grande utilizzo del forum) sarebbe più vantaggioso e perciò preferirei non mi venisse cambiato.

    Immagino che queste domande non siano nuove, e di ciò mi scuso con tutti, però devo avere un'idea sulle spese che dovrò affrontare e mi piacerebbe continuare ad usare altervista perchè finora mi ci sono sempre trovato bene.
    Ultima modifica di maq : 12-06-2005 alle ore 13.39.59

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se usavi la funzione cerca trovavi un pò di topic già aperti al riguardo...
    per lo spazio usato: nel apnnello viene specificato che il database è "inscatolato" nel tuo spazio web, quindi occupa il tuo spazio
    per la banda: sì, la banda usata dal forum incide sulla banda totale (perchè non dovrebee incidere?!?)
    per le query: sì, le query usate dal forum sono conteggiate (perchè non dovrebbero essere conteggiate?!?)
    per il pannello vecchio: se hai attivato il db del vecchio pannello mantieni il vecchio fino a quando gli admin non avranno deciso che cosa fare per la gestione dei vecchi database. se non hai il db attivo verrà fatto l'upgrade al uovo pannelllo.
    per le email: no: se ben configurato non crea problemi

    spero di essere stato utile

    ciao

  3. #3
    maq
    maq non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-06-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    per il pannello vecchio: se hai attivato il db del vecchio pannello mantieni il vecchio fino a quando gli admin non avranno deciso che cosa fare per la gestione dei vecchi database. se non hai il db attivo verrà fatto l'upgrade al uovo pannelllo.
    Il DB non l'ho attivato subito ma in seguito. Ora ho il vecchio pannello. Quindi significa che mi verrà mantenuto il vecchio finchè gli admin non decideranno. Ma è prevista come possibile decisione che potrà essere mantenuto il vecchio pannello?

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    per le email: no: se ben configurato non crea problemi
    Cosa intendi? Devo forse impostare il server smtp esterno e non usare direttamente altervista?

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    spero di essere stato utile
    Si grazie.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maq
    Il DB non l'ho attivato subito ma in seguito. Ora ho il vecchio pannello. Quindi significa che mi verrà mantenuto il vecchio finchè gli admin non decideranno. Ma è prevista come possibile decisione che potrà essere mantenuto il vecchio pannello?
    Se hai comunque attivato il database con il vecchio pannello lo mantieni fino a decisione dello staff sulla questione della gestione del database. Non è prevista una decisione per il mantenimento del vecchio pannello.

    Citazione Originalmente inviato da maq
    Cosa intendi? Devo forse impostare il server smtp esterno e non usare direttamente altervista?
    Sarebbe meglio utilizzare direttamente altervista e non impostare un account esterno.

    Ciao!!!

  5. #5
    maq
    maq non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-06-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    Se hai comunque attivato il database con il vecchio pannello lo mantieni fino a decisione dello staff sulla questione della gestione del database. Non è prevista una decisione per il mantenimento del vecchio pannello.
    Ah, ho capito. Quindi è solo questione di tempo ed anch'io (prima o poi) passerò al nuovo pannello.

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    Sarebbe meglio utilizzare direttamente altervista e non impostare un account esterno.
    Ma allora è sufficiente lasciare le impostazioni di default del forum installato da altervista.

    Grazie delle precisazioni.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maq
    Ma allora è sufficiente lasciare le impostazioni di default del forum installato da altervista.
    esatto.

    Citazione Originalmente inviato da maq
    Grazie delle precisazioni.
    prego, ciao!

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Problemi risolti...... chiudo.

    P.S.) ricordatevi che è sempre meglio fare una ricerchina nel forum "prima" di chiedere... nel 90% dei casi la risposta ai vostri quesiti è già stata data. :winkOLD:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •