Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: PHP e cron

  1. #1
    frech non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-09-2004
    Messaggi
    22

    Question PHP e cron

    Avrei bisogno di un modo per eseguire periodicamente (una volta al giorno) uno script php per cartoline elettroniche. Come posso fare? Ho letto che è possibile programmare un demone chiamato cron, ma non saprei come connettermi per poterlo programmare. E' disponibile questo servizio su Altervista? Se non lo è, come potrei fare?

    Grazie in anticipo a chi può rispondermi!

    Frech

  2. #2
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Non verrei dire eresie, ma non credo che si abbiano i permessi di accesso ai server di altervista per poter aggiungere o riomuovere dei Job dal Crontab.

    Magari aspetta qulche Mod o Gianluca per avere maggiori delucidazioni.


    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  3. #3
    frech non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-09-2004
    Messaggi
    22

    Predefinito PHP e cron

    Me l'aspettavo... Mentre aspetto altre delucidazioni, conosci per caso un altro sistema?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    potresti sempre crearti tu uno script per le operazioni pianificate in php,
    (puoi prendere spunto ad esempio dalla funzione di invio settimanale report di php-stats)
    naturalmente qualcuno deve visitare il sito per far sì che lo script venga avviato

    mavericck

  5. #5
    frech non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-09-2004
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    naturalmente qualcuno deve visitare il sito per far sì che lo script venga avviato
    Avevo già pensato a qualcosa del genere (uno dei file, quello del menu di navigazione, viene incluso in ogni pagina), ma niente evita all'utente di lasciare la pagina una volta inserita la cartolina nel database (e quindi l'e-mail al destinatario non viene spedita), così come è possibile che nessuno si colleghi per un certo tempo, per cui le operazioni previste non verrebbero eseguite.
    Ecco perché ho bisogno di un altro sistema.

    Cmq proverò a vedere phpstat come mi hai consigliato :winkOLD:

  6. #6
    frech non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-09-2004
    Messaggi
    22

    Predefinito Ancora niente

    Macché, ho provato a guardare il codice di php-stats per cercare spunti sull'esecuzione temporizzata, ma non ci ho capito nulla...
    Qualcuno sa darmi delucidazioni?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Esiste uno script per il CMS Drupal (www.drupal.org) che aggiorna i "sistema". Per richiamarlo bisogna farlo esplicitamente ma esiste un modulo (poormanscron) che permette di farlo ogni tot tempo definito. Il codice è molto chiaro, a differenza di quello di php-stats che è vergnognoso....Se hai dubbi risposta qui :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •