Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Immagine sfondo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Immagine sfondo

    Ciao ragazzi! Ho messo un immagine come sfondo del mio sito,io la vedo, ma gli altri no! praticamente la posso vedere solo io,perche?
    c'e' qualcuno che mi puo' spiegare questa situazione?
    Un altra cosa vorrei sapere come si fa' a mettere l'immagine come sfondo della pagina web,forse ho sbagliato qualcosa. l'ìimmagine si chiama pianura

    grazie e arrivederci.

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Non la potrà mai vedere nessuno se non cambi l'URL .
    Nella pagina hai lasciato il codice che linka l'immagine dal tuo HardDisk :
    <body background="file:///C:/Documents%20and%20Settings/parsek/Desktop/sito/pianura[1].jpg" bgproperties="fixed">

    ....mentre dovrebbe esserci l'indirizzo del sito, tipo "http://magiccript.altervista.org/ + le varie cartelle e sottocartelle.... infine il nome della foto ...

    P.S.) Questa era una richiesta da "livello 1" . :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    aaaaa non sapevo che era di livello uno, la prossima volta staro' attento, mi potresti fare un esempio piu' dettagliato perfavore? sono nuovo e non ci capisco tanto....

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Dunque.....
    Dando per scontato che l'immagine che vuoi far vedere sia già nel tuo spazio web (perché l'hai caricata nel tuo spazio, vero?); la cosa più semplice che tu puoi fare è la seguente:
    ti porti nel pannello di controllo dove hai messo la foto, clicchi col destro sul nome e fai "copia indizzo" dopodiché vai alla cartella "index.html", clicchi su HTML e nella finestra che appare cerchi il tag del Background .... Cancelli tutto quello che c'è scritto dentro e tra le virgolete " e " incolli quello che avevi copiato prima.....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    adesso si vede l'immagine del mio sito?

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Ora si vede ... Sia con Explorer che con Firefox.

    Credo che però sia doveroso cambiare il colore dei link, che non risultano molto visibili con quello sfondo.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si, ci sara' tempo il sito e' ankora in costruzzione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •