Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come proteggersi da attacchi mirati?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come proteggersi da attacchi mirati?

    Cito alcune info di un preparativo di attacco che sgamato tramite una soffiata:
    "Il dominio altervista offre 100 mega di spazio gratuito con un tot di
    traffico mensile (per intenderci: quando apri una pagina web crei traffico pari a
    quanto occupa la pagina con le sue immagini ). Quando il traffico si
    esaurisce ti viene bloccato il sito fino al mese successivo ti basta
    cliccare sul testo rosso con il tasto destro e fare "salva oggetto con nome.." lo
    metti dove vuoi e lo scarichi. ripetendo questa operazione più volte anche andando a sovrascrivere il file si riesce nell'intento. La somma dello spazio è 68 Mb e il traguardo sono 10 Gb ovvero 147 volte lo scarico generale di 68. Ma se siamo anche solo in 10 persone che lo eseguino ne bastano 15 volte a testa cosa molto veloce."

    e purtroppo c'è gente che ama davvero perdere tempo così
    come si può bloccare la cosa?
    su questo sito mi han già zanzato 4 giga, fino a che non l'ho bloccato io temporaneamente
    pensavo di fare delle pagine per lanciare i download e così bloccare eventualmente i troppi download, ma sarebbe inutile se uno conosce il percorso dei file da scaricare, no?
    C'è un modo per fare questo controllo via server?
    Bloccando il download se per esempio si tenta di scaricare più di cinque volte lo stesso file?
    O anche qualche altro metodo.
    Helppppp :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ihu
    Cito alcune info di un preparativo di attacco che sgamato tramite una soffiata:
    "Il dominio altervista offre 100 mega di spazio gratuito con un tot di
    traffico mensile (per intenderci: quando apri una pagina web crei traffico pari a
    quanto occupa la pagina con le sue immagini ). Quando il traffico si
    esaurisce ti viene bloccato il sito fino al mese successivo ti basta
    cliccare sul testo rosso con il tasto destro e fare "salva oggetto con nome.." lo
    metti dove vuoi e lo scarichi. ripetendo questa operazione più volte anche andando a sovrascrivere il file si riesce nell'intento. La somma dello spazio è 68 Mb e il traguardo sono 10 Gb ovvero 147 volte lo scarico generale di 68. Ma se siamo anche solo in 10 persone che lo eseguino ne bastano 15 volte a testa cosa molto veloce."

    e purtroppo c'è gente che ama davvero perdere tempo così
    come si può bloccare la cosa?
    su questo sito mi han già zanzato 4 giga, fino a che non l'ho bloccato io temporaneamente
    pensavo di fare delle pagine per lanciare i download e così bloccare eventualmente i troppi download, ma sarebbe inutile se uno conosce il percorso dei file da scaricare, no?
    C'è un modo per fare questo controllo via server?
    Bloccando il download se per esempio si tenta di scaricare più di cinque volte lo stesso file?
    O anche qualche altro metodo.
    Helppppp :)
    potresti impostare un cookie che ti impedisce di scaricarlo più volte ma i cookie si cancellano facilmente. potresti mettere una variabile php che salvi l'IP in un database mysql (gratis su www.freesql.org) e che non ti permetta di riscaricare lo stesso file un altra volta son quell' IP...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma anche l'ip è facilmente aggirabile disconnettendosi&riconnettendosi
    la cosa migliore penso sia inserire un sistema di registrazioni per scaricare i files

    mavericck

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma questo varrebbe solo per i downloads veri e propri. La banda mensile si consuma anche con la semplice navigazione (ossia anche solo scaricando le pagine).

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte

    il sito lo uso per postare le varie scematine che trovo online
    è un archivio vivente di scematine
    http://ihu.altervista.org/
    se dovessi far registrare gli utenti perderebbe di immediatezza
    e poi, il problema è che i fetentoni che hanno ideato quel diabolico piano
    anche se metto la registrazione, si memorizzano il link del file più grosso (che è di 2 mega, per esempio) e continuano a riscaricarlo con programmi di download
    consumando la banda
    ovviamente avranno la fibra ottica e tanto tempo da buttare, fatto sta che l'unico metodo per bloccare il download, che mi è venuto in mente, è quello di mettere i file nel database, ma sarebbe una rottura ricaricarli tutti!
    altrimenti avevo pensato ad una cartellina con l'htaccess, ma giustamente poi chiede user e password, e anche questo non cambierebbe
    cioè, una volta loggati, basta avere il link diretto al file per continuare a scaricarlo all'infinito
    i cookies non fanno niente se il file lo scarichi con link diretto
    inzomma, non mi vengono idee valide :p

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Son tornati a scaricare i fetentoni :p

    Mi chiedevo se c'era modo di proteggere i file in modo da farli scaricare solo via web tramite url
    è possibile?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •