Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: aggiornamento phpBB

  1. #1
    Guest

    Question aggiornamento phpBB

    una domandina per i mod:
    se da pannello di controllo di AV eseguo la reinstallazione del forum, non corro rischi di cancellazione del contenuto delle tabelle del forum, vero? :eyes:

    Quindi per reinstallare il forum senza perdere messaggi nè utenti nè impostazioni dovrei fare:
    1. backup dei miei templates di phpBB
    2. backup di sicurezza del db (xchè nn si sa mai...)
    3. reinstallazione forum da pannello AV
    4. reinstallazione dei templates
    e il mio forum dovrebbe essere come prima, ma con la versione aggiornata...

    Il fatto è che devo fare l'upgrade del phpbb (settimana scorsa mi hanno hackerato il sito x colpa della versione vecchia ) ho già provato con la versione 2.0.13 di phpbb.it ma mi dà problemi, quindi pensavo di farlo direttamente con il tool di AV...

    Attendo conferme dai mod oppure da qualcuno che ha già fatto l'operazione, sarà anche una cosa stupida, ma ho paura di perdere i miei utenti!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    perfetto! cmq nn perdi niente del DB! io l'ho già fatto facendo solo reinstalla!

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    al limite perdi hack istallati ma se non ne hai vai tranquillo!! OLD

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    1)non usare quella versione di phpbb.it
    2)in un topic ho gia spiegato come si fa l'upgrade ad una versione superiore,basta usare il "cerca" e lo trovi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho lanciato la reinstallazione del forum dal pannello di AV...
    dopo aver inserito id amministratore e gli altri parametri, lo script di aggiornamento mi dà subito errore:

    Warning: set_time_limit() has been disabled for security reasons in /membri2/trendysims2/phpBB2/install/upgrade.php on line 55

    Unable to get list of smilies from the DB
    1146: Table 'my_trendysims2.smiles' doesn't exist

    SELECT code, smile_url
    FROM smiles



    quindi vado a vedere nel phmyadmin e vedo che, tra le tabelle del phpBB, ne ho una chiamata 'phpbb_smilies', allora ne faccio una copia e la chiamo 'phpbb_smiles', poi rifaccio di nuovo l'aggiornamento e ancora mi capita lo stesso errore!!! :sadOLD: (e ovviamente nei parametri chiesti per fare l'aggiornamento ho lasciato 'phpbb' come prefisso delle tabelle)

    allora riprovo ancora e creo una terza copia della tabella e la chiamo semplicemente 'smiles', di nuovo aggiornamento e sembrerebbe risolto il problema del nome della tabella, ma di nuovo lo stesso messaggio:

    Warning: set_time_limit() has been disabled for security reasons in /membri2/trendysims2/phpBB2/install/upgrade.php on line 55



    qualcuno sa dirmi cosa succede? Vi informo che nn avevo nessun mod installato... ho usato sempre i tool di altervista e nn ho mai modificato a mano le tabelle del phpBB e nemmeno i files (solo i template)!!!
    Ultima modifica di TrendySims2 : 27-03-2005 alle ore 02.30.04

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il set_time_limit() è solo un warning e non dovrebbe dare problemi...

    la cosa strana invece sta nel nome delle tabelle...

    sembra che te le veda senza il "prefix"...

    comunque dopo aver stampato il warning cosa fa? si ferma li o prosegue?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    purtroppo si ferma... e ho provato un sacco di volte!!!

    dunque, parto dal pannello


    lancio l'aggiornamento e ottengo


    se clicco su 'next step: initial drops' ritorna al pannello di prima (con i campi della form vuoti)

    se provo ad accedere al forum ottengo un errore di esecuzione ("message_die() was called multiple times. This isn't supposed to happen. Was message_die() used in page_tail.php")




    PS: c'è un'altra cosa strana... la reinstallazione del forum non dovrebbe cancellare tutti i file della cartella phpBB? Allora perchè è sono rimaste le immagini che io avevo modificato nel template subSilver? (lo si vede nel primo screenshot, le due righine azzurre nell'intestazione "Configurazione Amministrazione" sono un'immagine che avevo creato io...)
    Ultima modifica di TrendySims2 : 29-03-2005 alle ore 11.15.53

  8. #8
    hardsoftzone non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    hardsoftzone.altervista
    Messaggi
    173

    Predefinito

    fai prima a cancellare la directory phpBB2 nel tuo spazio e poi installi la nuova versione


    Download, Guide, PHP e tanto altro!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ho provato anche così...
    ...stesso identico comportamento!!!
    :(

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    succede la stessa identica cosa anche a me!!! dovevo passare dalla 2.13 di Altervista alla 2.14 scaricata dal sito di phpbb.it; carico i nuovi file e mi succede questa cosa. Che si può fare??

  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    se non avete istallato niente di eztra sul forum tranquillamente lo eliminate e istallate la nuova versione!! ;)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    fatto!! ho dovuto picchiarmici un pochino ma ha funzionato!!! grazie dell'aiuto!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •