Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: FTP Morto

  1. #1
    Guest

    Predefinito FTP Morto

    Ragazzi, ho installato Cute FTP 6.0 Professional, visto che il 5.0 con Win Xp SP2 da problemi, e quando provo a scaricare sul mio PC un file, ( in questo caso era un .JPG) mi da il seguente errore...


    Codice:
    STATUS:>STATUS:>  	Connecting FTP data socket 207.44.208.11:33396...
    		550 Non puoi scaricare questo file via ftp, fallo via browser
    ERROR:>   	Requested action not taken (e.g., file or directory not found, no access).


    Come posso risolvere questo problema??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora... dipende anche dalla grandezza del file... cmq segui il consiglio che ti da lì... cioè collegati a ftp con il browser... cioè utilizzando ie scrivi ftp://giovaniin.altervista.org e poi inserisci i tuoi dati... e poi trascina il file all'interno della cartella che vuoi... ciao...
    Diego

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io uso FileZilla e non mi ha mai dato problemi...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non saprei dirti wider....

    cmq, adesso provo FileZilla.. anche se sono affezzionato al prodotto della GlobalScape...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Inizio ad averne abbastanza... ho installato FileZilla.... guardate un po...


    Codice:
    Comando:	RETR ITA_Jio.JPG
    Risposta:	550 Non puoi scaricare questo file via ftp, fallo via browser
    Errore:	Download fallito

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    anch'io uso filezilla e capita la stessa cosa con certi file, ma ho un'altra domanda (visto che siamo in tema) perché dall'FTP mi scarica i file solo a 5-6 kB/sec?? che ieri per fare la copia del sito di 100 MB ci ho messo un'eternità....

  7. #7
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    ne hanno parlato tempo fa, ma non mi rocordo bene alcuni dettagli, cmq, da FTP si possono scaricare alcuni tipi di file, gli altri bisogna scaricarli dal web

    Modifica:
    questo è uno dei topic
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=32256
    Ultima modifica di s7ntech : 02-03-2005 alle ore 11.10.04
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    giovaniin hai provato a seguire il mio consiglio??
    Diego

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    diegoguerriro, si ho provato e ho fatto click con il tasto destro e poi copia in cartela e ho selezionato la cartella e mi da come errore il seguente:

    Codice:
    Errore durante la copia degli elementi selezionati dal server FTP.
    
    Dettagli:
    200 TYPE è ora 8-bit binary
    227 Entering Passive Mode (207,44,208,11,16,221)
    213 724031
    550 Non puoi scaricare questo file via ftp, fallo via browser


    Se invece faccio click con il destro,faccio copia e poi incolla nella cartella da me scelta mi da :

    Codice:
    Si è verificato un errore durante la copia del file.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    s7ntech ho visitato il lick http://forum.altervista.org/showthread.php?t=32256 da te dato, ma nemmeno li risposta...

    Chiedo ancora aiuto su questo forum.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io uso cute da una vita.. non mi ha mai dato di questi problemi.. ma io sono con la piattaforma windows.. percio'.. non saprei dirti ciao alibi74

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Anche io uso Windows e il cute da una vita...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io averi necessità di mettere su altervista un file di 14mb.
    E' possibile??? perche non ho capito molto....

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    credo di sì. Accedi con ftp

  15. #15
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    per caricare su altervista non ci sono problemi...

    per la velocità di upload penso che sarà difficile andare sopra il megabit (almeno io mi fermo sempre la anche se la connessione che carica mi arriva anche a 30/40mbit....)

    limiti di dimensioni non ce ne sono di alcun tipo.... puoi caricare tranquillamente fila anche di qualche gigabyte...

    per il download via FTP invece ci sono 2 limiti:

    1) banda di download mooolto limitata (64kbit?)
    2) dimensioni dei files scaricabili che non possono superare un certo limite (non si possono scaricare files più grossi di 100 o 200k (ora non ricordo) via ftp)...

    quindi giovanniin come ti dice il messaggio che ricevi:
    550 Non puoi scaricare questo file via ftp, fallo via browser
    devi scaricare quel file via browser (via browser si intende via HTTP).
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    STATE SBAGLIANDO TUTTI AD USARE FILEZILLA E CUTEMONNEZZA!!!

    Se vuoi scaricare da ftp senza problemi devi utilizzare LeechFTP (the big one!)
    pensa che puoi scaricare fino a 16 file contemporaneamente (se il server lo permette, altrimenti solo 6 o 7...)
    ti invio l'url x il download, fanne buon uso...

    http://files.supereva.com/cgi-bin/do...m?cod=leechftp

  17. #17
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    leechftp è un progetto morto...

    l'ultima release risale al 1999 :D

    filezilla permette di scaricare anche 300.000 files in un colpo. supporta le modalità compresse e supporta di tutto... pure cuteftp...

    le uniche cose che mancano ai due cliets citati sopra è l'FXP ma quello è un'altra cosa...

    il problema descritto in questo 3d riguarda il fatto che non è possibile scaricare files grossi via ftp... dal tuo post sembra invece che leechftp sia un client miracoloso e lo permetta...

    ! Download failed on 207.44.136.44 (/files/scuola/fisica.zip). (Non puoi scaricare questo file via ftp, fallo via browser)
    ! Download failed on 207.44.136.44 (/files/scuola/fisica.zip). (Non puoi scaricare questo file via ftp, fallo via browser)
    come mai mi da questi errori???

    il limite è imposto a livello di server.... non c'entrano nulla i clients che usate... per scaricare files grossi bisogna usare l'http...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    n effetti le dimensioni della mia .JPG sono 707.06 KB.

    La mia domanda anzi il mio appello mira direttamente ai gestori del sistema Altervista... Perchè miai cari non eliminate questo limite?? E' una cosa fastidiosissima per i vostri clienti!!

    Farò anche un sondaggio per vedere se abbiamo abbastanza consenso tra gli altri utenti.


    PS: GRAZIE EVCZ della risposta .. Finalmente la soluzione del MISTERO !!

  19. #19
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    una volta non c'era questo limite.. ma a causa di abusi è stato messo...

    per esempio nel tuo caso cosa cambia scaricare l'immagine via ftp rispetto a via http???

    altervista è altamente ottimizzata per dare massime prestazioni sull'http risparmiando sull'ftp... cosa comprensibilissima visto che lo scopo di altervista è ospitare siti web e non spazi ftp ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    leech è morto, questo lo ammetto. ma oltre ad essere miracoloso io l'ho utilizzato spesso per accedere su ftp in modo anonimo, in modo semplice e veloce ho scaricato linux knoppix in un giorno e mezzo...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    per caricare su altervista non ci sono problemi...
    pensavo che si puo' caricare fino a 500kb via htp (non via ftp)...
    questo non e' il limite per caricare direttamente un file tramite p.es internet explorer ??

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    il limite è di 500 kb via browser, via ftp puoi uploadare senza problemi, mentre hai dei limiti via ftp per il download

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    grazie per il chiarrimento zampetta

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    scusa se domando di nuovo ma ho letto da qualche parte sul forum che il limite è di 2Mb...
    Ho un forum phpbb e ho installato l' attachment mod per dare la possibilità agli utenti di includere aleggati nei loro posts.Quindi per il mio caso il limite del singolo file è di 500kb?

  25. #25
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    nel tuo caso (attach mod) gli upload li fanno via http... quindi il limite è di 2mb (mi sembra)

    non c'entra assolutatamente nulla con l'ftp...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    grazie Evcz.
    Lo so che non c'entre con ftp...
    però avevo capito che il limite era di 500kb... Farò qualche prova e vi farò sapere se riesco a caricare files più grandi.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    files uploaded via http fino a 2 Mb senza problemi ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •