Non ho compreso bene se in un forum, su un sito di altervista, è lecito linkare degli oggetti da scaricare, ovviamente non coperti da copyright (ad esempio programmi freeware ,video....). grazie
Non ho compreso bene se in un forum, su un sito di altervista, è lecito linkare degli oggetti da scaricare, ovviamente non coperti da copyright (ad esempio programmi freeware ,video....). grazie
Beh dipende tutto dalla licenza di quei files appunto, se sono liberi certo, perchè no?
Cià!
ad esempio un utente mi ha chiesto se era possibile postare il link x scaricare firefox (dal sito ufficiale)!
quindi se i files sono liberi (cioè non protetti da copyright e diritti vari) è possibile inserire il link su un forum giusto? grazie
Non credo ci siano problemi dal momento che il link è orientato alla pagina ufficiale del programma...
Anch'io linko due programmi ai miei ute(o)nti ma per scaricarseli li rimando al sito ufficiale.
Un altra cosa è avere il setup di un programma e farlo scaricare dal proprio sito, allora si che dovresti chiedere preventivamente il permesso a chi di dovere.
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
ma se volessi inserire un link DIRETTO? ad esempio un link a un video personale (quindi senza copyright), un documento o magari un programma freeware scaricabile ovunque.
non c'è nessuna controindicazione per fare ciò che chiedi
grazie 1000!