Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Urgente! Datemi una mano!

  1. #1
    Guest

    Exclamation Urgente! Datemi una mano!

    Salve a tutti,
    ho un problema riguardante la banda e chiedo urgentemente un consiglio... questo mese devo aver generato molto traffico e ho 9GB su 10 utilizzati o meglio per essere precisi il 99.2% di banda usata... so che se arrivo al 100% il mio sito si oscurerà fino alla fine del mese giusto?
    La mia domanda è cosa posso fare per porvi rimedio? Please aiutatemi, ci tengo e mi dispiace che anche solo per 3/4 giorni il mio sitino sia in down!
    Ho già tolto la possibilità di scaricare dei files... e non posso aumentare la mia banda disponibile... che posso fare di più per salvarmi almeno questo 8% di spazio? Metto il sito in pausa? Ossia lo tolgo e lo ricarico il 1° del mese?
    Please help me!! Grazie a coloro che mi risponderanno fin da ora!

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Non ho capito la tua ultima frase, se togli il sito, non rimane down? allora tanto vale che lo lasci e aspett che finisce la banda!
    una volta che hai levato la possibilità di scaricare file hai già guadagnato molto in banda, lìunica cosa che ti consiglio di fare, visto che non puoi comprare banda aggiuntiva e di, levare la possibilità di down load (cosa che già hai fatto) e sperare di non consumare quell'8 percento di banda che rimane!! buona fortuna, e comunque non ti preoccupare anche se per un paio di giorni va down, tanto a febbraio sarà come prima
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...Sempre ammesso che nessuno stia linkando i tuoi files e/o le tue foto in qualche altro sito...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #4
    Guest

    Predefinito Intanto grazie...

    per aver detto la vostra...
    Powser per l'idea di mettere in down il sito, scusa ho tralasciato ma avrei messo anche una pagina index in cui spiegavo la cosa... tanto per avvvertire i miei visitatori... boh non so anche se è vero che non muoio per qualche giorno però mi dispiace...

    Taita probabilmente qualcuno lo fa... i direct links sono vietati ma sappiamo come funzionano ste cose... uffa...
    La maggior parte dei files che si potevano scaricare o linkare ho cercato di toglierli... mah...

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Qualcuno ?...
    Hai 19 siti che ti linkano (blog di Splinder e IoBloggo in testa).
    Magari 5 o 6 sono link che sai di avere oppure semplici "scambi", ma ti consiglio di darci un'occhiata...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Predefinito Oh oh

    ... scusa la mia ignoranza Taita ma che intendi con mi linkano? Che fanno direct links coi miei url ossia che non hostano le immagini sul proprio server?? Mi dici come hai fatto a saperlo?? Ti prego spiegami questa procedura perchè mi interessa molto... ti ringrazio :neutral:
    Ultima modifica di sweetbutterfly : 28-01-2005 alle ore 20.15.20

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Comunque.. per la precisione ti rimane lo 0,8% non l'8%
    quindi veramente poco.

    Per i direct link, non è che si possa sapere così facilmente, o meglio, per sapere solo chi ha un link al tuo sito (cosa che non nuoce affatto, anzi!) usi google per es., scrivendo nella casella:
    link:miosito.altervista.org

    Google ha il brutto vizio di mostrare solo una piccola parte di siti che ti linkano quindi puoi trovare altri tools più precisi...
    Ma ripeto non c'entra nulla con chi sfrutta le risorse del tuo sito, anzi di solito di linka materiale evita di lasciare tracce simili.
    Ultima modifica di heracleum : 28-01-2005 alle ore 20.28.44
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ragazzi, mi intrometto... mi dite come si fa a consumare banda, ad esempio le visite fanno in modo che diminuisca la banda????

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Compra banda con gli AC, credo sia l'unica soluzione

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione Heracleum, mi sono sbagliata, mi rimane proprio poco! Caspita!
    Non avevo pensato alla procedura con google... grazie... ma rinnovo la mia domanda a Taita visto che mi aveva numerato esattamente i siti... 19

    Salvo non ho AC a sufficienza... invece pensavo ai banner da inserire... non ho mai provato... me li consigliate? Fruttano? Giusto per non trovarmi il prossimo mese con questo problema...
    Ciao!
    Ultima modifica di sweetbutterfly : 28-01-2005 alle ore 22.26.10

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Comunque.. per la precisione ti rimane lo 0,8% non l'8%
    quindi veramente poco.

    Per i direct link, non è che si possa sapere così facilmente, o meglio, per sapere solo chi ha un link al tuo sito (cosa che non nuoce affatto, anzi!) usi google per es., scrivendo nella casella:
    link:miosito.altervista.org

    Google ha il brutto vizio di mostrare solo una piccola parte di siti che ti linkano quindi puoi trovare altri tools più precisi...
    Ma ripeto non c'entra nulla con chi sfrutta le risorse del tuo sito, anzi di solito di linka materiale evita di lasciare tracce simili.
    ...In effetti ho fatto così anch'io, Hera, lo sò, non è molto, ma comunque potrebbe già vedere in quei siti chi sta linkando dal suo sito e, soprattutto, cosa; ripeto, poi probabilmente 5 o 6 di quei link che Google trova sono in siti con i quali lei è affiliata, quindi nessun problema... ma una controllatina non fa mai male ed è "gratis" (oddio, la connessione di paga...)

    Sweet.... per fare una ricerchina di quel tipo devi entrare in Google, andare in "ricerca avanzata" (è un link piccolissimo sulla destra) e in fondo alla pagina troverai una scritta che dice: "Collegamenti Cerca pagine che contengano collegamenti alla seguente pagina" , scrivi nel campo il tuo indirizzo e cerca.

    [EDIT] ... Mi sa che solo con i banner tu non riesca ad ottenere sufficienti AC così da poterti permettere un aumento di banda..... ammenoché tu non abbia 2000 visite al giorno... in questo caso c'è anche la Top100 che potrebbe fruttarti qualcosa... ma è sempre meglio di niente.
    Ultima modifica di Taitaonline : 28-01-2005 alle ore 22.49.39
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ok ho trovato:
    oltre ad avere trovato alcuni forum in cui si usavano tue immagini, sono andato su
    Google Immagini e là c'+ la risposta all'aumento del tuo consumo di banda, guarda qui:
    http://images.google.it/images?hl=it...sta&btnG=Cerca
    hai oltre 220 immagini, piuttosto grandi, anche 800x1000(!) che sono state trovate da google e rese disponibili a tutto l'universo :eyes:
    Dunque la prima cosa da fare per salvare la banda del prossimo mese è:
    dire a google che NON vuoi le tue immagini indicizzate su Google Images.
    E' accaduta la stessa cosa ad altri altervistiani, leggi qui:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=25668
    e soprattutto qui:
    http://forum.altervista.org/showthre...407#post196407
    in questo secondo link vedi in alto la soluzione, cioè come far capire ai bot di google che non devono indicizzarti le immagini e come notificare a google di togliere subito quelle che ha già indicizzato.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie Taita, col tuo suggerimento ho trovato alcuni siti che mi linkavano ma quello è il meno e + o - sono tutti siti con cui ho fatto scambio link.

    La cosa che mi ha lasciata più a bocca aperta e che non sapevo è quella citata da Heracleum... ossia che andando su google immagini e digitando "quello che è stato digitato" si trovava proprio l'elenco di tutte le mie immaginine!! Aiuto!!
    Heracleum non è che ora togli quel link perfavore? Almeno non è raggiungibile da altri... ho letto le altre discussioni piuttosto velocemente ma ci ritornerò, grazie mille, da quello che ho capito dovrei comunicare a google di non indicizzare le mie immagini... la soluzione mi sembra ottimale ma non so se sarò capace di manipolare il file txt... help... ... ho una domanda però... se faccio questa cosa e la utilizzassi io una mia immagine per linkarla per esempio in questo forum mi sarà possibile o no?
    Sei molto gentile, conto su di te e ti ringrazio molto!

    Per la cronaca da stamattina il mio sito è bloccato temporaneamente fino al 1° febbraio. :sadOLD:

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Sweet anche il mio si è bloccato sniff sniff, ma quei numeri da chiamare per gli AC fanno spendered davvero quella cifra, o è un abbocco???

  15. #15
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Non penso ci sarà bisogno di eliminare quel mio link.. non pensi?
    Soprattutto se seguirai la procedura descritta da google qui:
    http://www.google.it/intl/it/remove.html#images
    per la rimozione entro 48 ore delle immagini, consiglio di iniziare da subito!

    Altra cosa importante: dovresti CAMBIARE la posizione (per es. il nome della cartella dov'erano contenute) di tutte le immagini che erano state diffuse da Google Immagini, il percorso (URL) ormai è noto a molte persone sul web dunque deve essere cambiato!

    Cosa ci vuole a creare un file chiamato robots.txt e copiarci dentro quelle due righe??? dai è semplicissimo, lo crei con Blocco Note e lo metti nel percorso base (root) del tuo spazio web.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    wow questa cosa è assurda però....google che si fotte la banda ghghghh

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Mi spiegat ealcuni modi per guadagnare una buona quantità di altercent?? Un'a ltra domanda se volessi fare un sito senza appoggiarmi a altervista o altri motori quanto mi costerebbe???

  18. #18
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    wow questa cosa è assurda però....google che si fotte la banda ghghghh
    Beh aspetta...
    Google nel rispetto della banda usa delle thumbnail (immaginine ridotte) delle immagini originali, poi è ovvio che la gente segue il link della pagina dove è stata trovata tale immagine e si frega l'url per usarle nei propri siti.
    Quindi è sempre altra gente che ruba banda non Google, però diciamo che gli da una mano eccome eheh
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  19. #19
    Guest

    Predefinito Di nuovo qui...

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Non penso ci sarà bisogno di eliminare quel mio link.. non pensi?
    Soprattutto se seguirai la procedura descritta da google qui:
    http://www.google.it/intl/it/remove.html#images
    per la rimozione entro 48 ore delle immagini, consiglio di iniziare da subito!

    Altra cosa importante: dovresti CAMBIARE la posizione (per es. il nome della cartella dov'erano contenute) di tutte le immagini che erano state diffuse da Google Immagini, il percorso (URL) ormai è noto a molte persone sul web dunque deve essere cambiato!

    Cosa ci vuole a creare un file chiamato robots.txt e copiarci dentro quelle due righe??? dai è semplicissimo, lo crei con Blocco Note e lo metti nel percorso base (root) del tuo spazio web.
    Ciao Heracleum sono di nuovo qui per dirti che ho fatto la procedura che mi hai indicato con Google, ho messo il file txt qui guarda:
    http://sweetbutterfly.altervista.org/robots.txt
    e poi ho mandato una mail a Google... mi è arrivata una mail standard dicendo che la mia mail è stata ricevuta e che cercano di rispondere personalmente a tutti... mi potresti solo dire se ho fatto la cosa correttamente?
    La mail l'ho spedita domenica pomeriggio e 48 ore dovrebbbero essere passate ma le mie immagini sono ancora indicizzate...
    Ti ringrazio, scusami, ciao!

  20. #20
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ehm, il ritardo penso sia dovuto al fatto che hai inviato la mail -giustamente dopotutto- come "persona qualsiasi" della rete.. nel messaggio che ti avevo indicato (qui: http://forum.altervista.org/showpost...4&postcount=91) il webmaster fft si era creato un account Google e aveva inoltrato la notifica come tale, probabilmente sbrigano queste richieste inviate da utenti google con maggiore priorità.
    Il file robots.txt è a posto mi sembra, tocca solo aspettare a quanto pare.
    Ciaociao
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Grazie... aspetterò... finora rimane tutto come prima

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •