Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Aiuto come metto in Internet

  1. #1
    Guest

    Exclamation Aiuto come metto in Internet

    Ciao,mi sn appena iscritto,inizio dicendo ke nn so nulla di html xò ho creato 1 pagina cn word e ora vorrei metterla cm homepage.cm faccio?
    grazie dell'eventuale risposta

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Innanzitutto devi caricarla nello spazio di AV e chiamarla index.html.
    Poi.... basta, sei on-line.
    [edit] ok, ok.... sarò più concreto:
    per metterla nello spazio di AV dovrai usare un programmino FTP, senza dilungarmi troppo su quale programma usare, dal momento che la pagina l'hai fatta con Word immagino che tu come browser abbia Internet Explorer e quindi puoi semplicemente collegarti tramite l' FTP che IE ti fornisce: scrivi nella barra degli indirizzi ftp://clancda.altervista.org ti verrà richiesta una password, tu inserisci la stessa pass che usi per accedere al pannello di controllo e poi fai copia incolla della pagina che hai creato in locale ed eventualmente di tutte le foto o i files che hai usato..... Per le immagini e/o gli eventuali link saranno da variare gli indirizzi, ma al limite vedremo come fare in seguito, ok ?
    Ultima modifica di Taitaonline : 29-12-2004 alle ore 19.50.03
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma prima rileggi il codice perché word lo riempie di porcheria ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Innanzitutto devi caricarla nello spazio di AV e chiamarla index.html.
    Poi.... basta, sei on-line.
    [edit] ok, ok.... sarò più concreto:
    per metterla nello spazio di AV dovrai usare un programmino FTP, senza dilungarmi troppo su quale programma usare, dal momento che la pagina l'hai fatta con Word immagino che tu come browser abbia Internet Explorer e quindi puoi semplicemente collegarti tramite l' FTP che IE ti fornisce: scrivi nella barra degli indirizzi ftp://clancda.altervista.org ti verrà richiesta una password, tu inserisci la stessa pass che usi per accedere al pannello di controllo e poi fai copia incolla della pagina che hai creato in locale ed eventualmente di tutte le foto o i files che hai usato..... Per le immagini e/o gli eventuali link saranno da variare gli indirizzi, ma al limite vedremo come fare in seguito, ok ?
    mi dice errore 404 come faccio?

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Devi cancellare dal pannello la pagina "index" vuota, quella che AV mette di default.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Aaaaahhh...... Questa non l'avevo mai vista:
    MIME-Version: 1.0 Content-Type: multipart/related; boundary="----=_NextPart_01C4EDD6.638AEDD0" Questo documento è una pagina Web in file unico, nota anche come archivio Web. La visualizzazione di questo messaggio indica che il browser o l'editor in uso non supporta gli archivi Web. Scaricare un browser che supporti gli archivi Web, come Microsoft Internet Explorer. ------=_NextPart_01C4EDD6.638AEDD0 Content-Location: file:///C:/A0799145/HomePage.htm Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Type: text/html; charset="us-ascii"
    Bisognerebbe capire come hai fatto quella paginetta... ma in locale (sul tuo PC) l'hai salvata come pagina web oppure come archivio ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    l'ha fatta con word!

  8. #8
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Bhe a me sa tanto che l'operazione non sia riuscita, basti guardare la home page è un disatro.
    Scusa ma non potevi fare il tuo sito con un altro programma tipo frontpage!

    Ciao :eyes:

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chrisbiro
    Bhe a me sa tanto che l'operazione non sia riuscita, basti guardare la home page è un disatro.
    Scusa ma non potevi fare il tuo sito con un altro programma tipo frontpage!

    Ciao :eyes:
    io su il mio computer nn c'è l'ho dove posso trovarlo gratis?

  10. #10
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    un pò di consigli:
    1)scaricati dreamweaver mx dal sito www.macromedia.com è una trial version (in prova per 30 giorni)apri tutte le pagine che hai fatto con word con questo programma poi fai comandi ottimizza word!
    2)vai su www.html.it e prenditi una guida per l'html e un complilatore gratis che ne trovi a bizzeffe!
    3) il più importante, per fare un sito internet bisogna conscere l'html perciò le cose sono 2 o ti impari l'html con una buona guida o lasci perdere l'idea di fare un sito!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •