Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Sospensione circuiti banners

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sospensione circuiti banners

    Non ditemi che non è la sede adatta, perché riporto quanto mi è stato detto:

    Ciao,

    questo è un indirizzo email dedicato esclusivamente alla raccolta delle segnalazioni di guasti e malfunzionamenti, non alle richieste di informazioni o di supporto che non potranno essere soddisfatte in questa sede. Ricorda che la segnalazione deve contenere ogni possibile dettaglio riguardante il problema, altrimenti potrà rivelarsi inutile ai fini della risoluzione del medesimo.

    Per le richieste di supporto puoi far riferimento al forum della comunità che trovi qui: http://forum.altervista.org , e a cui puoi accedere con il tuo nickname e la relativa password.

    Ti consigliamo in particolare di:

    1) Provare prima a controllare se quello che cerchi si trova già all'interno delle FAQ: http://www.altervista.org/faq.php o nel forum: http://forum.altervista.org

    2) Se non trovi alcun suggerimento utile esegui il login nel forum ed esponi il tuo problema, riceverai risposta dagli altri membri della comunità o dallo staff stesso.

    Questo sistema permetterà ad altri dopo di te di trovare subito le informazioni che cercano nel caso abbiano lo stesso tuo problema.
    La mia e-mail aveva questo contenuto:

    Vorrei domandare perché e su quale account mi sono stati sospesi i
    > circuiti 12 e 4: gestisco attualmente due account su altervista,
    > msivarese.altervista.org (l'unico che abbia dei circuiti di banners) e
    > il nuovo ccfuturista.altervista.org che non ha ancora banners in quanto
    > praticamente inutilizzato... ora, su msivarese.altervista.org io ho
    > inserito i banners con uno script php che li mette a rotazione (peraltro
    > il codice è stato dibattuto mesi fa proprio sul forum di AV e nessuno ha
    > mai detto che non fosse lecito), peraltro valido w3c (x)html, e così ho
    > fatto per mesi anche su un vecchio account di cui ho chiesto la
    > rimozione (rootkill.altervista.org). Non mi sembra d'aver mai
    > trasgredito ad alcuna regola, pertanto mi chiedo a cosa sia dovuta una
    > tale sospensione (ho un solo banner su ogni pagina, che ripeto gira a
    > rotazione ad ogni refresh, e quindi non mi si può dire che ci sono 2
    > banner in contraddizione). Gradirei mi si spiegassero le motivazioni di
    > questa 'multa' e, appunto, si specificasse su quale account è avvenuta
    > la sospensione. Ringraziandovi per l'attenzione, vi porgo
    >
    > Distinti saluti
    >
    > Federico, A. Moretti
    Siccome non si tratta di un malfunzionamento, e l'unica sezione possibile era questa, ovvero servizi -> pannello di controllo ho postato qui. Gradirei una risposta esaustiva: l'unica possibile soluzione sarebbe contenuto non idoneo ai circuiti, trattandosi di un sito di politica. Almeno, mi si dica come stanno le cose e non mi si faccia perdere altro tempo, visto che trattandosi di un organismo di stampa di un partito nazionale e regolarmente inserito nel contesto parlamentare la questione è parecchio delicata... ringraziando nuovamente,

    Federico Moretti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    guarda... m è bastato vedere qst img... (http://msivarese.altervista.org/imag..._press_011.jpg)
    nn ho parole

  3. #3
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Extralife...
    ...Io invece penso che questa è una sezione tecnica del Forum e non una piazza dove polemizzare questo o quel contenuto...
    ...Puoi anche pensarla diversamente da msivarese (come io posso pensarla diversamente da te), ma se un utente chiede gentilmente informazioni "tecniche" senza offendere nessuno, o gli si risponde oppure si "va oltre".... Per i pareri e/o il fatto di "non avere parole", esiste un posto chiamato "piazza centrale"...

    questo per evitare che la discussione aperta sfoci in un comizio politico!
    ...Sarebbe altresì corretto chiedere scusa, ma non sono io che te lo devo imporre...

    Tornando al "problema", io mica ho capito tanto bene...
    Se con la parola 'multa' intendi dire che ti hanno tolto degli AC, dovrebbe esserti arrivata anche una Mail con la quale ti si spiegava il perchè sei stato multato...... Se per 'multa' invece intendi la semplice disattivazione dei banner, potrebbe anche darsi che gli stessi siano stati disattivati in quanto è stato cambiato quel "cirquito".
    (hai controllato se quei banner risultano ancora attivi su AV?).
    Un'ulteriore spiegazione potrebbe essere che i banner ti siano stati disabilitati dai relativi gestori degli stessi, ma anche in questo caso ti sarebbe dovuta arrivare una Mail di avviso...
    Non penso comunque che sia proibito utilizzare una "rotazione" banner.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ok ma m sembrava quasi inutile aprire un topic in Piazza per discutere d qst...
    ho visto il sito e m sn fermato a quella foto
    nn saprei che altro dire

    (anche a me cmq è capitato che i banner nn venissero visualizzati senza aver ricevuto nessuna mail)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    rootkill, potresti provare a creare uno script php controllante che non ci sia più di un click ai banner per ip nell'arco delle ventiquattro ore.

    comunque, anche a me ogni tanto spariva qualche banner (ora non mi servono più)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    L'arcano è stato svelato: presumibilmente si tratta di una violazione per un sito che non gestisco più da mesi (se non erro hw4dummies.altervista.org), ma che fa capo a me come indirizzo e-mail. Caso risolto, contatterò il gestore e gli farò cambiare e-mail. A chi ha risposto, dico semplicemente che non avendo altro riferimento che questo (a detta dello stesso staff di AlterVista, come da e-mail riportata), non ho potuto fare altrimenti. Non voleva essere un thread di polemica, quanto un chiarimento, visto e considerato che il sito che temevo avesse subito l'ammenda è per me un onere non indifferente e per di più rientra nelle mie mansioni di addetto stampa. A chi è intervenuto a sproposito, dico che a differenza sua nel sito in questione non è mai stato censurato nulla, se vuoi intervenire sul forum, bolscevico o meno che tu sia, sei sempre il benvenuto.

    Grazie in ogni caso per l'attenzione ricevuta.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    nn m permetterei mai d offenderti nel tuo sito...
    e nn m è sembrato d averlo fatto neanche qui

    che altro dire...
    ciaooozzz

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Bene, l'importante è avere risolto il problema.

    Non ho letto nessuna "polemica" io, e la tua mi è sembrata una richiesta del tutto normale. Anzi, forse sono stato io che ho frainteso il messaggio postato da Extralife subito dopo il tuo iniziale e quindi mi sono premurato di fare una "precisazione" sull'uso di questa sezione del forum.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Questione risolta

    Felice anno nuovo a tutti OLD

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •