Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Grosso errore x AV

  1. #1
    Guest

    Predefinito Grosso errore x AV

    Nn so se questa è la sezione giusta ma avrei una lamentela circa il nuovo pannello o meglio sui servizi ad esso allegati.
    Mi riferisco alla nuova gestione del database: se nn erro prima bastava pagare 2500 AC x attivarlo ed il gioco era fatto mentre ora x poterlo usare x un forum bisogna spendere 500 AC x l'attivazione ed altri 100 (minimo!!!) al mese x il mantenimento.
    Nn metto in dubbio ke la divisione in classi migliori il servizio e renda la cosa + facile anke a voi, ma pagare una quota mensile di AC x il mantenimento lo ritengo un grosso errore!!!!!!!
    Praticamente potranno permettersi un forum solo i primi della TOP100 o chi paga x avere altri AC. E ki ha un sito amatoriale con pochissimi iscritti al forum????????!!!!!!!!
    Ero approdato su AV xkè era il miglior hoster gratuito ma forse avete cambiato strada...

  2. #2
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    come gia' detto pannello ed eventuali sistemi innovativi sono ancora sotto testing, nulla e' ancora certo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    C'è anche la classe da 40 queries/ora che richiede solo l'attivazione da 500 AC.
    Chi, come hai scritto tu, ha pochi iscritti al forum non richiede di innumerevoli queries/ora (nel peggiore dei casi la classe da 100 AC al mese). Ed i primi mesi di mantenimento sono già saldati con gli AC iniziali, altri nel frattempo li puoi fare con banner ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    sul pannello x il forum c'è:
    Requisiti minimi: un database mysql di classe 2
    ovvero 100 AC/mese. Partendo con 1000ac - 500 di attivazione -100 del !° mese = 400 AC restanti.
    E nn è vero ke li puoi fare con i banner xkè un sito amatoriale riceve poche visite, del tutto insufficenti a raggiungere la quota neccessaria x il saldo in tempo utile

  5. #5
    L'avatar di softweb
    softweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ssjx
    sul pannello x il forum c'è:
    Requisiti minimi: un database mysql di classe 2
    ovvero 100 AC/mese. Partendo con 1000ac - 500 di attivazione -100 del !° mese = 400 AC restanti.
    E nn è vero ke li puoi fare con i banner xkè un sito amatoriale riceve poche visite, del tutto insufficenti a raggiungere la quota neccessaria x il saldo in tempo utile
    Secondo me hai ragione e poi non solo adesso c'è una quota mensile da pagare ma gli altercent a quanto dici tu sono 1000 , molti di meno di quelli che ti davano con il vecchio pannello.......
    E menomale che dicevano prezzi abbordabilissimi mah...

    Poi sarà pure in prova il nuovo pannello pero così avere un database è IMPOSSIBILE!!!
    Ultima modifica di softweb : 13-12-2004 alle ore 16.35.41

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da softweb
    Secondo me hai ragione e poi non solo adesso c'è una quota mensile da pagare ma gli altercent a quanto dici tu sono 1000 , molti di meno di quelli che ti davano con il vecchio pannello.......
    Su questo precedo i moderatori nella risposta ke potrebbero usarla x rivoltare la frittata...
    Prima erano di + di 1000 ma x attivare il forum avevi bisogno di 2500 AC!!!
    Credo abbiano fatto le giuste proporzioni...
    Ciò nn toglie ke il pagamento mensile nn sia ammissibile x un sito amatoriale

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ssjx
    Su questo precedo i moderatori nella risposta ke potrebbero usarla x rivoltare la frittata...
    Prima erano di + di 1000 ma x attivare il forum avevi bisogno di 2500 AC!!!
    Credo abbiano fatto le giuste proporzioni...
    Ciò nn toglie ke il pagamento mensile nn sia ammissibile x un sito amatoriale
    Nel peggiore dei casi, se proprio non dovessi riuscire ad accumulare gli AC necessari... c'è sempre la possibilità di acquistarli:

    # Da 1.500 AlterCents per il quale dovrai chiamare il numero 899543200 (costo della chiamata 3 Euro + iva, indipendente dal tempo, solo da tel. fissi)

    # Da 3.000 AlterCents per il quale dovrai chiamare il numero 899141447 (costo della chiamata 5 Euro + iva, indipendente dal tempo, solo da tel. fissi)

    Con 5 euro + iva ti garantisci il DB per 30 mesi con la classe 2, ai quali vanno aggiunti i 500 AC di avanzo dalla quota iniziale (1000 AC) dopo l'attivazione del DB (-500 AC), che ti portano ad ulteriori 5 mesi, ovvero: 35 mesi. :eyes:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Dunque tu taglia la testa al toro...mettiti un forum tuo e non quello di AV così gli AC te li conservi!!!
    2° se hai un sito amatoriale con pokissimi utenti a cosa ti serve un forum se poi nessuno lo frequenterà???
    Fatti prima conoscere conquista gli utenti e poi se è il caso apriti il forum....Non è che hai un solo utente registrato(tu!) e vai girovagando chiedendo a tutti di registrarsi al tuo forum............

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ssjx
    Praticamente potranno permettersi un forum solo i primi della TOP100 o chi paga x avere altri AC. E ki ha un sito amatoriale con pochissimi iscritti al forum????????!!!!!!!!
    un forum cn pochi iscritti nn penso abbia quasi senso ad esistere (sks ma è la mia opinione), anche per qst nn ho mai pensato ad aprirmi un forum quando su Av ce ne sn già abbastanza... piuttosto credo sia meglio ottimizzare quelli già esistenti

  10. #10
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    nn credi che tutti i forum anche i piu' famosi hanno iniziato da 0 ? perke' vorresti privilegiare chi lo ha gia' ed e' pieno ? io fare il contrario
    cmq il discorso nn sta su quanti utenti ha o nn ha il forum, ma puo' succedere che quando tu' amministri tutto il forum, lo sistemi ecc ecc usi delle query, da adesso tocca dar degli orari anke a questo : "alle 18 modero, alle 19 aggiungo questo e cancello l'altro topic, alle 20 mi dedico ai pm................>________>"

    Ma come ho gia' detto e' tutto da vedere, non e' detto che questo sistema rimanga tale!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    un forum cn pochi iscritti nn penso abbia quasi senso ad esistere (sks ma è la mia opinione), anche per qst nn ho mai pensato ad aprirmi un forum quando su Av ce ne sn già abbastanza... piuttosto credo sia meglio ottimizzare quelli già esistenti
    Ti sbagli xkè metti ad esempio un sito creato x un gruppo di amici.
    Un piccolo forum sarebbe l'ideale x ritrovarsi a discutere ad es anke quando alcuni sono in altre città x studiare e sarebbe preferibile ad es uno piccolo piuttosto ke uno enorme proprio xkè sarebbe un gruppo di amici e basta :grin:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    Dunque tu taglia la testa al toro...mettiti un forum tuo e non quello di AV così gli AC te li conservi!!!
    Nn è il forum a costare ma il database, e quello nn puoi sostituirlo con uno tuo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Masnada
    Nel peggiore dei casi, se proprio non dovessi riuscire ad accumulare gli AC necessari... c'è sempre la possibilità di acquistarli:
    Citazione Originalmente inviato da ssjx
    Praticamente potranno permettersi un forum solo i primi della TOP100 o chi paga x avere altri AC. E ki ha un sito amatoriale con pochissimi iscritti al forum????????!!!!!!!!
    Ero approdato su AV xkè era il miglior hoster gratuito ma forse avete cambiato strada...
    devo aggiungere altro ?..........

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Il forum che "sponsorizza" markoxaser si appoggia ad un file .txt e non necessita di DB. :P

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    mmmm...
    nn so, effettivamente potrebbe essere anche come dite voi...

    però io preferisco andare su altri forum che dovermene creare uno io dove so già che avrò pochi utenti (un forum sulla musica so che nn andrebbe dato che d raga che ascoltano i miei generi nn c stanno... sulla grafica ce ne sn già d belli... sull'html pure...)

    dunque perchè spendere quando i risultati saranno bassi?

    O avete già una pianificazione dei risultati oppure è meglio nn rischiare

    (Ben accetti forum aperti per sperimentare le proprie conoscenze sulla gestione stessa)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    x Extralife
    nella tua firma c'è scritto: "Ragazzi state calmi il nuovo pannello di controllo è ancora in fase di testing"
    E se nn protestiamo ora quando dovremmo farlo? Quando ormai è tutto deciso e nn si può + cambiare???????!!!!!!! OLD

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    l'ho scritto perchè ho notato un atteggiamento quasi aggressivo verso Altervista dopo la pubblicazione delle novità....

    Come è scritto stanno testando il tutto, c potranno essere cambiamenti anche alla nuove regole, ma dobbiamo essere costruttivi e nn continuare a criticare solamente

    ^____^

  18. #18
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ssjx
    Nn è il forum a costare ma il database, e quello nn puoi sostituirlo con uno tuo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Esistono anche dei siti che offrono database gratis (uno mi pare si chiami freesql.org). Quindi puoi tranquillamente usare il loro database per il forum e non quello di AV!
    Ciao BlckDrgn


  19. #19
    Guest

    Arrow

    Si, ma a quanto mi risulta freeSQL propone uno spazio davvero ridotto (credo 2Mbytes!), oltre che un limite per il n° di query/ora. :eyes:

  20. #20
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Si, ma a quanto mi risulta freeSQL propone uno spazio davvero ridotto (credo 2Mbytes!), oltre che un limite per il n° di query/ora. :eyes:
    appunto... tutti danno dei limiti...

    il "no limits" è un'utopia.... almeno in informatica....

    lo è lo spazio illimitato, lo è la banda illimitata e lo è tutto...

    si arriva sempre al punto critico... meglio arrivarci coscentemente conoscendo le proprie possibilità che non ritrovarsi di colpo in "brache di tela" OLD
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    l'ho scritto perchè ho notato un atteggiamento quasi aggressivo verso Altervista dopo la pubblicazione delle novità....

    Come è scritto stanno testando il tutto, c potranno essere cambiamenti anche alla nuove regole, ma dobbiamo essere costruttivi e nn continuare a criticare solamente

    ^____^
    infatti nn era una mera critica, ma proponevo di tornare al vecchio sistema mantenendo magari la divisione in fasce ma con la sola attivazione (ad un prezzo maggiore ovviamente)


    I HAVE A DREAM...
    Ultima modifica di ssjx : 13-12-2004 alle ore 22.52.51

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    mi è venuto un dubbio...
    sul vecchio account io ho ancora il vecchio pannello. Se attivassi il database ora al prezzo di 2500 AC quando arriva quello nuovo dovrei cmq spendere ogni mese AC oppure sarei salvo?

  23. #23
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Vista la data di registrazione, dovresti avere il pannello vecchio anche con l'account "ssjx" .... Almeno, io mi sono iscritto pochi giorni prima di te e ho ancora quello vecchio, quindi.....

    In ogni caso, credo, ripeto, credo, che gli utenti che abbiano già un forum attivo non debbano preoccuparsi delle nuove regole... E per "forum attivo" non mi riferisco alla "forzatura", ma al database già pagato in toto.....
    Questa è però una mia idea.... non c'è stata ancora nessuna delucidazione in merito e quindi, non prenderla come oro colato.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  24. #24
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    per i vecchi iscritti ripeto non è ancora deciso nulla, una delle idee è passarli in classe 4 al passaggio sul nuovo pannello, ridando tutti i 2500AC - quelli necessari per il nuovo sistema ...

    ma ripeto "E' UNA DELLE ALTERNATIVE" nulla è deciso e ci vorrà ancora tempo .....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ssjx:

    in risposta al titolo del thread posso semplicemente dire che si farà presto a capire se la nuova organizzazione del database è un errore o meno, sono certo che il tempo dimostrerà che è decisamente migliore rispetto alla vecchia (che peraltro ha lasciato a piedi il 75% dei siti che usavano mysql), fosse dimostrato il contrario? Non sarebbe un problema, il vecchio sistema è sempre lì e si può reimplementare...

    Non si sta nemmeno prendendo in considerazione ogni eventuale soluzione che possa interessare i vecchi utenti che hanno già un database mysql, anche perchè in questo momento ci si sta concentrando sui nuovi iscritti, che sono le "cavie" della situazione.

    Detto questo mi sembra superfluo aggiungere altro se non che esiste già un thread aperto sull'argomento in cui ho scritto alcuni post molto lunghi che credo contengano tutte le informazioni che si possono voler conoscere in merito alla questione, basta leggerli bene e fino in fondo
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •