Salve, vedo che il mio sito ha ancora php 8.0.
E' possibile aggiornarlo in qualche modo o viene gestito in automatico da Altervista?
Salve, vedo che il mio sito ha ancora php 8.0.
E' possibile aggiornarlo in qualche modo o viene gestito in automatico da Altervista?
Il tuo sito sembra di tipo "hosting con file manager"; in tal caso puoi modificare la versione di PHP dal pannello di controllo: Risorse -> Modifica Impostazioni PHP.
Tieni presente che la modifica si eredita alle sottocartelle, ma in una sottocartella è possibile sovrascrivere la versione di PHP. Attualmente l'ultima versione di PHP selezionabile è la 8.4.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Salve, no… il mio é il classico WordPress gestito
Se è WordPress gestito, allora sì: la versione di PHP è gestita da AlterVista. Ti serve per un particolare plugin? Se sì quale?
Ciao!
No, non mi serve un particolare plugin ma il php 8.0 inizia ad essere un po' obsoleto. Ricordo che tempo fa c'era un link per far aggiornare il php. Inoltre parecchie pagine del mio sito usano funzioni custom quindi vorrei evitare spiacevoli sorprese in futuro.
Ultima modifica di officinadellamagia : Ieri alle ore 16.25.29
È vero, PHP8.0 è stato rilasciato da un po'. Tieni presente che AlterVista implementa modifiche al core PHP sia per ottimizzarlo sia per migliorarne la sicurezza (è per questo motivo che non è sempre aggiornato all'ultimissima versione).
Non sono certo che anche questa volta ci sarà un link per forzare l'aggiornamento quando arriverà la nuova versione, ma in passato AlterVista ha sempre gestito questi passaggi in modo graduale.
Considerando che tra gli account ci sono sicuramente siti e plugin non subito compatibili, è ragionevole aspettarsi una transizione fatta con calma, come già fatto altre volte.
Ciao!