Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Iubenda e embed di YouTube

yellowed non è connesso Utente Blog

Question Iubenda e embed di YouTube

Ciao a tutti, sto allestendo il mio sito ed ho aggiunto nell'area Widget di Wordpress un embed a dei video di YouTube. Ho aggiornato il profilo di Iubenda per inserire tra i cookie anche YouTube Video Widget, ma se provo ad aprire una sessione sul sito e a rifiutare tutti i cookie la pubblicità non si vede ma il video su YouTube si. La cosa è regolare? Se no, come faccio a rendere il video nascosto in caso di rifiuto dei cookie?

Grazie a tutti

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    no, la cosa non è normale ed in effetti mi sembra che non funzioni il consenso preventivo.
    Tra l'altro, pur rifiutando i cookies, la pubblicità Altervista è visibile.
    Occorre verificare la configurazione della policy su Iubenda.
    Lo script del banner è stato attivato sul sito mendiante il plugin ufficiale Iubenda?
    Verificare anche che non vi siano ulteriori plugins di gestione della privacy. In tal caso vanno disattivati.
    E' possibile, infine, impostare l'embed YouTube senza rilascio dei cookies. Basta aggiungere nell'url del codice embed -nocookies subito dopo youtube.

Saluti

P.S.: Nella policy manca il serivio Iubenda.
    Ultima modifica di frasidipace : Ieri alle ore 00.08.07

yellowed non è connesso Utente Blog

Predefinito

Ciao, non ho usato nessun plugin, ho inserito manualmente il codice. Ma visto che me lo fai notare, provvedo ad installare il plugin per vedere se la situazione cambia. La policy è stata generata da Iubenda in autonomia, non credevo di doverci mettere mano. Grazie

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Adesso vedo il video e la pubblicità solo se accetto i cookies.
    Evidentemtente era il modo in cui avevi inserito il codice.
    Non mi sembrava di rilevare un tema child, né un plugin per aggiungere codice alla header del tema, quindi è presumibile che il codice era stato inserito manualmente in modo non corretto.
    Ricordati di inserire i lservizio Iubenda nella policy.

Saluti