Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Evitare bloco del sito

slossel non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Evitare bloco del sito

Buongiorno,
    alcuni anni fa ho creato un sito che, nel corso degli anni è cresciuto arrivando ad occupare ora il 70% del 3 giga concessi. Oggi ho ricevuto una mail, dal supporto Altervista, con questo testo:

"il tuo sito ha generato fino ad ora piu` di 3 GB di traffico, procedendo di questo passo il traffico generato a fine mese potra` superare i 35 GB, mentre il tuo traffico limite e` di 30 GB, e` quindi possibile che il tuo sito divenga inaccessibile per alcuni giorni prima della fine del mese.
    Per evitare questo inconveniente puoi:
    1) limitare il download dei tuoi files
    2) entrare nel pannello di controllo (sezione Risorse) e attivare dei blocchi aggiuntivi di traffico fino ad arrivare a 36 GB, che e` il traffico che di questo passo il tuo sito produrra`"

Potrei avere più dettagli sui punti 1 e 2? vorrei evitare il blocco del sito anche perchè siamo in una fase di maggior consultazione dello stesso.
    Grazie,
    Giuseppe
    Ultima modifica di slossel : 04-03-2025 alle ore 13.12.49

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

1. Nel senso di rendere più leggero il sito. Ad esempio, vedo che la gif "Images/slossel65.GIF" occupa quasi 2MB. Questo significa che con sole 100 visite (cache a parte), solo con quell'immagine vengono utilizzati 200MB di banda!
    2. Il punto 2 indica di acquistare banda in più (sarà disponibile per sempre), dal pannello di controllo, qui.

Segnalo una ulteriore cosa (che potrebbe non interessarti): su AlterVista esistono 2 tipologie di account, puoi vederle qui (entrambe gratuite).
    Tu hai "Hosting con file manager" dove puoi gestire liberamente i file .php, il database etc. Faccio notare che l'altra tipologia di account ha banda e spazio infiniti, però sei costretto ad usare WordPress.

Ciao!

Predefinito

Grazie per la risposta! Sto rivedendo le dimensioni di Pdf, Jpg, Video ecc... nel caso non fosse sufficiente aumenterò il traffico di 10gb, se non ho capito male, al costo di 2,70+Iva al mese per sempre. La proiezione del traffico, che mi è stata segnalata, sembra che supererà i 30gb entro fine mese, ma se questo fosse un mese eccezionale? Una volta che ho attivato l'abbonamento non potrò più disdirlo, giusto?

Il sito è abbastanza corposo, convertirlo a WordPress cosa vorrebbe dire, dovrei rifare tutte le pagine Html, esiste qualche tool che mi aiuta nella migrazione?

Grazie...
    Ciao!
    Ultima modifica di slossel : 05-03-2025 alle ore 14.58.12

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non si tratta di un abbonamento: una volta acquistata la banda in più, rimarrà per sempre. Non è al mese.

Ciao!

Predefinito

Ho capito, grazie...

Ciao.