Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: modulo di iscrizione newsletters dismesso

Predefinito modulo di iscrizione newsletters dismesso

Salve,ho letto non ricordo in quale sezione chè è stato tolto da parte di altervista il servizio della newsletter mi chiedevo in questo caso se sapete indicarmi un servizio online ovviamente se possibile gratuito che possa appunto darmi la possibilità di creare un modulo di iscrizione newsletters??? e inserirlo tramite codice HTML (no script)?
    Aspetto un vostro suggerimento grazie
    Ultima modifica di sognograficatutorialtrad : 16-01-2025 alle ore 00.45.11

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    per scrivere il codice HTML in una pagina può aggiungere alla stessa l'apposito blocco HTML, in cui andrà a scrivere il codice.
    Diversamente può utilizzare un plugin.
    Dovrà poi aggiungere alla privacy policy il servizi orelativo al modulo di iscrizione alla newsletter.
    Per essere sicuri che l'iscrizione ed i successivi invii della newsletter vengano consegnati correttamente senza finire in posta indesiderata o addirittura rifiutati al provider di posta (vedi Gmail), è preferibile appoggiarsi a servizi esterni come Brevo o Sendgrid.
    Brevo ha un plugin ad hoc per la gestione delle newsletter.

Saluti

Predefinito

Sapete come si chiama il plugin di Brevo e se la gestione della newsletter è gratuita o a pagamento se non mi ricordo male io dovrei aver creato un account su Brevo...grazie per le istruzioni datemi da frasidipace ne terrò conto e vi terrò informati

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sognograficatutorialtrad Visualizza messaggio
    Sapete come si chiama il plugin di Brevo e se la gestione della newsletter è gratuita o a pagamento se non mi ricordo male io dovrei aver creato un account su Brevo...grazie per le istruzioni datemi da frasidipace ne terrò conto e vi terrò informati
    Il plugin di Brevo è questo.
    Brevo è gratuito per un invio di mail fino a 9000/mese (300/giorno).
    Aggiungo che il solo codice html non sarebbe sufficiente a gestire il tutto. Occorrerebbe comunque del codice php per la gestione dell'iscrizione e per l'invio automatico della newsletter.
    E'preferibile pertanto l'utilizzo di un plugin, anche per garantire gli aspetti di sicurezza.

Saluti

Predefinito

Ok io ho trovato questo plugin che si chiama Simple newsletter plugin Notpin, qualch'uno lo ha già provato? Se si come ci si è trovato prima che io lo scarico?
    Infine vi invio il link del sito Notpin
    https://noptin.com/
    Scusatemi se vi faccio tutte queste domande ma non vorrei appesantire i miei blog con l'istallazione dei plugin a causa di un plugin che avevo scaricato e che mi aveva creato problemi ad uno dei miei blog....
    Aspetto altre risposte grazie

Predefinito

Scusatmi ancora per il disturbo, sono andata sul sito di Brevo e ho creato un mio account con il mio profilo ho poi ho fatto la creazione del modulo di sottoscrizione della newsletter personalizzandolo. Finito di creare il modulo di iscrizione alla newsletter ho prelevato il codice html è un po' lungo ma ve lo inserisco quì sotto....fatemi caapire come posso fare per fare in modo che funzioni....il codice html l'ho inserito creando una paginetta questo è il link:

https://sognograficatutorialtrad.alt...ia-newsletter/

Uscendo infine dal mio blog ovviamente se vado a cliccare sul bottone che sta sul moduulo mi reinderizza in una pagina vuota.

Questo è il codice html ho scaricato anche3 il plugin che mi è stato suggerito....ma non funziona se mi aiutate vi ringrazio altrimenti non so più che fare grazie

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xmlns:v="urn:schemas-microsoft-com:vml">
    <head>
    <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=edge" />
    <meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1" />
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <meta name="apple-mobile-web-app-capable" content="yes" />
    <meta name="apple-mobile-web-app-status-bar-style" content="black" />
    <meta name="format-detection" content="telephone=no" />
    <title>Brevo</title>
    <link href="http://fonts.googleapis.com/css?family=Open+Sans:400,400,600,700,800,400italic " rel="stylesheet" type="text/css" />
    <style type="text/css">
    *{-webkit-font-smoothing:antialiased;-moz-osx-font-smoothing:grayscale;}
    body{font-family:helvetica,arial,sans-serif;}
    table{margin:0 auto;}
    div,a,li,td{-webkit-text-size-adjust:none;}
    @media screen{body{font-family:"open sans",helvetica,arial,sans-serif;}}
    @media only screen and (max-width:640px){table[class=full]{width:100%!important;}}
    @media only screen and (max-width:479px){table[class=fullcenter]{width:100%!important;text-align:center!important;}}
    </style>
    </head>
    <body style="margin:0;padding:0;">
    <table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0" border="0" align="center" bgcolor="#ffffff" style="background:#ffffff;">
    <tbody>
    <tr>
    <td>
    <table class="full" align="center" width="570" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" style="padding:0 5px;">
    <tbody>
    <tr>
    <td height="30" width="100%"></td>
    </tr>
    <!---------------------- begin Content -------------------->
    <!-- Title -->
    <tr>
    <td align="center" style="padding:0 20px;text-align:center;font-size:20px;color:#676a6c;line-height:30px;font-weight:600;" valign="middle" width="100%">
    Please confirm your subscription
    </td>
    </tr>
    <!-- /Title -->
    <tr>
    </tr>
    <!-- Button -->
    <tr>
    <td align="center" style="padding:0 20px;text-align:center;" valign="middle" width="100%">
    <table cellspacing="0" cellpadding="0" border="0" align="center" class="fullcenter">
    <tbody>
    <tr>
    <td style="background:#4ca4e0;-webkit-border-radius:5px;-moz-border-radius:5px;border-radius:5px;padding:0 30px;font-weight:600;color:#ffffff;text-transform:uppercase;" align="center" bgcolor="#4ca4e0" height="45">
    <a href="{{ doubleoptin }}" target="_blank" style="color:#ffffff;font-size:14px;text-decoration:none;line-height:24px;width:100%;">Yes, subscribe me to this list</a>
    </td>
    </tr>
    </tbody>
    </table>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    </tr>
    <!-- Text -->
    <tr>
    <td align="center" style="padding:0 20px;text-align:center;font-size:14px;color:#676a6c;line-height:24px;" valign="middle" width="100%">
    If you have received this email by mistake, simply delete it. You will not be subscribed to our mailing list if you do not click on the confirmation link above.
    </td>
    </tr>
    <!-- /Text -->
    <tr>
    </tr>
    <!---------------------- end Content ---------------------->
    <tr>
    <td height="40" width="100%"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="center" style="padding:0 20px;text-align:center;font-size:16px;color:#aaaaaa;line-height:30px;font-weight:700;" valign="middle" width="100%">
    brevo
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="40" width="100%"></td>
    </tr>
    </tbody>
    </table>
    </td>
    </tr>
    </tbody>
    </table>
    </body>
    </html>

Predefinito

Salve,
    in che senso non funziona il plugin? Dovrebbe fornire qualche dettaglio in più.
    Ha proceduto con la configurazione e la realizzazione del form come indicato qui?

Saluti

Tags for this Thread