-
Problema con HTTPS
Salve,
da qualche giorno ho notato che se accedo al mio sito www.luigimicco.altervista.org viene segnalato che la connessione non è sicura e non viene correttamente caricato il CSS.
Se si accedere in modalità http:// invece il css viene caricato.
Pensavo fosse un problema della versione Wordpress installata, quindi ho effettuato l'aggiornamento alla 6.4.2, ma il problema rimane. Per rendere accessibile il sito nel impostazioni di Wordpress ora è stato necessario impostare siteurl e home con https.
C'è qualcosa che posso controllare io o è un problema noto ?
Grazie
-
Non centra la versione di WordPress. Devi configurare WordPress per essere utilizzato in modalità HTTPS, vedi qui (Really Simple SSL).
CIao!
-
Se installo Really Simple SSL le pagine diventano irraggiungibili (poi ho dovuto cancellare manualmente la cartella del plugin per rientrare).
La modifica manuale del file .htaccess non porta alcun risultato.
-
Con Really Simple SSL NON bisogna modificare il codice .htaccess.
Ciao!
-
Capisco di essermi espresso male: ho provato separatamente le due cose sperando che una delle due fosse funzionante (quindi o l'una o l'altra, non contemporaneamente).
Comunque, giusto per farvi capire il problema, ora ho reinserito il plugin consigliato e il sito non è più raggiungibile, né in http, né in https.
-
Salve,
come riportato nella guida suggerita alemoppo, deve aggiugnere nel file wp-config.php, prima dell'ultimo require_once(), la seguente riga di codice:
Codice:
$_SERVER['HTTPS'] = 'on';
Fatto ciò potrà attivare il plugin Really Simple SSL.
Nella configurazione del plugin dovrà solo attivare il certificato SSL, non installarlo, dopodiché dovrà settare il redirect 301 htaccess:
https://i.ibb.co/TRBRDtK/immagine.png
Saluti
-
Grazie, indicazioni risolutive.