Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Verifica della proprietà

cle
    cle non è connesso Neofita

Predefinito Verifica della proprietà

Buongiorno, mi è arrivata da Google una comunicazione che dice che devo dimostrare a Search Console che sono il proprietario del sito che ho creato con Altervista. Già adesso gli amici mi dicono che non è più possibile accedere al mio sito (http://cle.altervista.org).
    Esattamente il messaggio è questo:

Nuovo motivo che impedisce l'indicizzazione delle tue pagine
    Search Console ha rilevato che non viene eseguita l'indicizzazione di parte delle tue pagine sul tuo sito a causa del seguente nuovo motivo:
    Indicizzata ma bloccata da robots.txt
    Se questo motivo non è intenzionale, ti consigliamo di risolverlo per far sì che venga eseguita l'indicizzazione delle tue pagine in questione in modo che compaiano su Google.

Non so come devo fare, potete aiutarmi? Grazie.

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

La 'Search Console' di Google non può bloccare l'accesso al sito, ed infatti è normalmente visibile.

Il messaggio è a proposito dell'aggiunta di una o più pagine nell'elenco dei risultati di Google; ci saranno più dettagli entrando suddetta Search Console.

Nota però che il tuo sito non ha un file robots.txt, quindi l'email è sospetta. Assicurati che non sia un tentativo phishing, ed accedi alla console direttamente, invece di seguire il link contenuto nell'email.
    Ultima modifica di dreadnaut : 20-10-2023 alle ore 14.57.08