-
Problema con SSL
Salve! Ho aperto un blog qui da voi qualche giorno fa ma ho voluto passare a Hosting Web da Hosting WordPress e ho notato subito che, dopo aver installato WordPress, ho dei problemi di riconoscimento con SSL, nel senso che, se uso l'Hosting WordPress il sito viene visto protetto da crittografia, mentre se lo installo io, non riesco a fargli riconoscere l'SSL. Com'è possibile? Anche perché, sono nuovamente passato a Hosting WordPress e il problema così si risolve.
Il motivo per cui voglio installarmi io stesso WordPress, è solo perché così posso decidere qualche username usare all'iscrizione, il che è una piccola protezione in più contro gli attacchi hacker che potrei ricevere (io parto prevenuto in questo, un minimo quantomeno).
-
Salve,
la versione di Wordpress Altervista è modificata rispetto a qualla originale. E' pensata per utenti poco esperti, dunque "pronta all'uso".
Quando si installa la versione Wordpress originale su account hosting con file manager occorre forzare il redirect da http a https manualmente come descritto qui.
In particolar modo è consigliabile utilizzare il plugin Really Simple SSL previa aggiunta della seguente riga di codice nel file wp-config.php prima dell'ultimo require_once():
Codice:
$_SERVER['HTTPS'] = 'on';
Saluti
-
Sto provando a installare Really Simple SSL ma mi da questo errore:
Impossibile raggiungere cartella sfida tramite http://www.romanzi-leggeri.it/.well-...ions-check.txt. Codice errore 403.
Ha creato le varie cartelle per le keys e per i permessi vari ma non riesce ad avere i permessi e ho persino tolto il limite del cURL ma non risolve.
-
Non devi caricare le chiavi né creare cartelle. Hai seguito il primo link indicato da frasidipace ?
Ciao!