Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Da Alterblog a Altersito

  1. #1
    woodworking non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    30-05-2023
    Messaggi
    1

    Predefinito Da Alterblog a Altersito

    Buonasera, ho creato il mio sito ma è in tipo blog a me servirebbe proprio il sito, ma non riesco a cambiarlo.. Ho solamente su impostazioni Passa a Hosting.

    Altro quesito, Io due anni fa avevo creato un sito qui da voi e avevo il tema Divi che era super semplice da usare.. Ora non lo trovo più.. Se qualcuno sa come posso rimetterlo me lo dicaa!!

    Grazie anticipatamente

    Cordiali saluti.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    Per convertire il sito da WordPress a hosting classico vai su Impostazioni -> Passa a Hosting.
    Per quanto riguarda Divi, non sono più presenti perché nel mentre AlterVista ha rilasciato un tema Seamless Vetrina utile a coprire una parte dell'esigenza degli utenti che utilizzava anche Divi, Elementor o che trova per ora troppo complesso l'editor di WP.
    Per chi aveva installato Divi, è chiaramente presente nel repository ed è possibile dotarsi di licenza e scaricare template o altre personalizzazioni, ma per i nuovi account è stato preferito che possano direttamente rivolgersi al produttore e valutare in autonomia se acquistare estensioni, template e licenze o personalizzarlo in modo da non limitare le possibilità.

    Se volevi usare Divi, immagino che tu voglia utilizzare WordPress, perché vorresti passare ad hosting con gestione file? Puoi vedere le caratteristiche (pro e contro) qui.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •