Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Mancata indicizzazione

lospecchio non è connesso Utente Blog

Predefinito Mancata indicizzazione

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto. So che è un problema comune, ho letto molto su questo tema ma purtroppo non riesco a uscirne fuori. Ho creato il mio blog già un mese fa e ancora Google non me lo trova (altri motori di ricerca sì). Cosa devo fare? Grazie in anticipo per l’aiuto

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    mediante i tools del browser non rilevo codici di verifica dei motori di ricerca.
    A diferenza di altri motori, Google è molto "pigro" e non molto "propenso" ad indicizzare i domini di terzo livello. Occorre, pertanto, provare a "forzare" le sue "decisioni".
    Ponga il sito sulla Search Console seguendo questo tutorial.
    Per i motivi sopra descritti potrebbe vedersi restituiti errori di lettura sitemap. Non si preoccupi e lasci che Google si decida a leggerla.
    Provi a richiedere poi l'indicizzazione forzata di qualche pagina/articolo. Se sono poche pagine o pochi articoli chieda l'indicizzazione manuale pe rutti contenuti.
    Fatto tutto ciò, attenda e prima o poi Google si deciderà ad indicizzare il tutto (con calma).

Saluti

lospecchio non è connesso Utente Blog

Predefinito

Grazie mille per la risposta. Ho fatto qualche manovra. Spero che funzioni e il mio blog potrà essere trovato da Google.