Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 1 Post By frasidipace
  • 1 Post By albenessereblog

Discussione: funzionamento google analytics 4 e voci iubenda

  1. #1
    Guest

    Predefinito funzionamento google analytics 4 e voci iubenda

    Buon pomeriggio, da circa due giorni utilizzo il nuovo google analytics 4 ed ho notato subito che non si aggiorna in real time e durante tutta la giornata conteggia pochissime visite. Solo dopo la mezzanotte inoltrata riesco ad avere il risultato finale della giornata precedente. E' per tutti cosi?

    Seconda cosa: non sono riuscito a trovare la voce 'tempo medio sulla pagina' che in universal analytics ti faceva sapere quanto tempo uno o più utenti passavano su quella determinata pagina. Nel nuovo analytics dove trova questa informazione?

    Terzo quesito: quale voce devo inserire sul banner di iubenda dato che ho appunto aggiunto google analytics 4?

    Infine: devo togliere sempre da iubenda la voce messa anni fa 'google analytics con ip anonimizzato'? (in quanto penso si riferisca ormai solo ad universal analytics). Grazie, spero di non rompere troppo. Buon lavoro a tutti

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,428

    Predefinito

    Ciao,
    non conosco esattamente i tempi di aggiornamento dati di GA4. Di sicuro il calcolo delle visite è diverso da quello di GA3.
    Il tempo medio sulla pagina è presente in Report->Coinvolgimento->Pagine e schermate.
    Su Iubenda puoi aggiungere il servizio ad hoc Google Anlytics 4.
    Se hai disattivato la rilevazione con GA3 puoi rimuovere il servizio nella policy Iubenda.

    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per adesso il nuovo analytics non mi sta piacendo per niente, forse col tempo si.. Per sapere il numero esatto di visite del giorno precedente devo aspettare più di 24 ore. Mah!

    Anche come tempo medio, andando in Report->Coinvolgimento->Pagine e schermate, non ti dice il tempo di permanenza sulla pagina ma quello della sessione media. Per adesso guardo la durata di permanenza sul vecchio analytics che utilizzo ancora. Spero che anche in GA4 inseriscano questa opzione.'

    Su iubenda ho inserito google analytics 4 ma poi mi chiede di personalizzare il servizio e di aggiungere qualcosa tra 'dati di utilizzo, numero di utenti, statistiche delle sessioni, strumenti di tracciamento, informazioni sul browser' ed altri elementi. Ecco, cosa devo aggiungere? Grazie

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,428

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filmchepassione Visualizza messaggio
    Per adesso il nuovo analytics non mi sta piacendo per niente, forse col tempo si.. Per sapere il numero esatto di visite del giorno precedente devo aspettare più di 24 ore. Mah!

    Anche come tempo medio, andando in Report->Coinvolgimento->Pagine e schermate, non ti dice il tempo di permanenza sulla pagina ma quello della sessione media. Per adesso guardo la durata di permanenza sul vecchio analytics che utilizzo ancora. Spero che anche in GA4 inseriscano questa opzione.'
    Considerando che GA4, in assenza di accordi UE/USA, venga presumibilmente bandito come GA3 (vedi disposizioni Garante francese), la soluzione potrebbe essere Matomo. Se vuoi puoi provare ad installare il plugin e verificare il tipo se i dati prodotti rispondono al tuo desiderata.

    Su iubenda ho inserito google analytics 4 ma poi mi chiede di personalizzare il servizio e di aggiungere qualcosa tra 'dati di utilizzo, numero di utenti, statistiche delle sessioni, strumenti di tracciamento, informazioni sul browser' ed altri elementi. Ecco, cosa devo aggiungere? Grazie
    Per mostrare GA4 nella cookie policy devi inserire sicuramente "Strumenti di tracciamento". Poi dipende da come hai configurato GA4. Se non hai limitato alcun rilevamento di dati (ma faresti meglio ad eliminare il tracciamento dell'id utente, la geolocalizzazione, browser e tutti i dati personali particolari), devi inserirli tutti, altrimenti solo quelli che tracci.

    Ciao
    filmchepassione likes this.

  5. #5
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Io da anni uso http://www.histats.com mi trovo benissimo, calcola tutto, anche provenienze, tempo medio, ecc, ecc.
    filmchepassione likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •