Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Funzionalità phpMyAdmin / pma

fantacalciosuperliga non è connesso Utente Blog

Predefinito Funzionalità phpMyAdmin / pma

Qualcuno sa se è possibile:

a) abilitare il Configuration storage su phpMyAdmin
    b) creare delle store procedure
    c) creare delle mysql view che permettano anche l'editing dei dati esposti

Grazie!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Mi dispiace ma attualmente view e stored procedure non sono disponibili su AlterVista.
    Cosa intendi invece con "Configuration storage"? Cosa stai tentando di installare? (o stai scrivendo del tuo codice?)

Ciao!

Predefinito

Grazie per la risposta.
    Mi riferisco a questo: https://docs.phpmyadmin.net/en/lates...ration-storage

Purtroppo ha un nome un po' generico.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Mi sembra di capire che sia una tabella "normale" dove vengono salvate informazioni di telemetria o simili. Non credo ci siano problemi nel crearla, tieni presente che su AlterVista hai un solo database, chiamato "my_username" (nel tuo caso: my_fantacalciosuperliga).

Se necessiti di avere "pieno controllo" di phpMyAdmin, puoi comunque installarlo per tuo conto e gestirlo come meglio credi.

Ciao!

Predefinito

Quindi intendi dire installarlo sul proprio PC? Il problema è che i puntamenti al database non sono pubblici, non potrei accedere dall'esterno.
    O intendevi altro?

Comunque ti confermo che ho avuto la possibilità del setup iniziale, andando a creare le tabelle necessarie. Quello che mi manca è poter modificare il file "config.inc.php" nel quale vanno riportati i riferimenti per far sì che PMA riconosca in automatico le tabelle.
    Ma a tale file non sono riuscito ad accedervi. Sembra che la gestione file sia circoscritta al contenuto della directory di wordpress. Mi confermi che c'è questa limitazione?

In ogni caso, grazie per il supporto.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fantacalciosuperliga Visualizza messaggio
    Quindi intendi dire installarlo sul proprio PC? Il problema è che i puntamenti al database non sono pubblici, non potrei accedere dall'esterno.
    O intendevi altro?
    Intendevo di caricarlo sul tuo spazio, quindi installarlo lì.
    Ovviamente questa possibilità è percorribile solamente con un account di tipo hosting con file manager. Se hai un account WordPress gestito, non è possibile accedere al database.

Ciao!

Predefinito

Ho provato la soluzione proposta. Ma essendo l'utente mysql privo di password, PMA diventa praticamente un'interfaccia amministrativa aperta a chiunque. Ho anche provato ad impostare la password dell'utente mysql, ma non ho privilegi sufficienti.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

In questo caso, puoi o modificare phpmyadmin richirdendo una password, o meglio gestire tutta la cartella con .htpasswd. C'è già la funzionalità implementata sul pannello di controllo (gestione file -> lucchetto).

Ciao!