perdita visite dopo il core update di google del 25 maggio
Salve, scrivo perchè ho notato un calo di quasi un terzo del mio traffico da giorno 25 maggio e ho scoperto per caso che proprio il 25 google ha rilasciato un core update. Ora mi chiedevo il 'motivo' di questa punizione visto che il mio sito (online da un anno e tre mesi) è ottimo da tutti i punti di vista e vi spiego il perchè:
1° è veloce sia da desktop che da cellulare (è mobile friendly)
2° i segnali web essenziali sono verdi da cellulare (che è la fonte più importante a detta di google)
3° aggiorno OGNI GIORNO (tranne sabato e domenica) il sito con un articolo nuovo quindi sto attento all'originalità, alla freschezza dei contenuti ecc ecc.
4° il tempo di permanenza medio sulle mie pagine è di cinque minuti quindi più che buono (esattamente il tempo che ci vuole per leggere tutto il contenuto di ogni pagina)
5° ovviamente ho il protocollo https e il dominio di secondo livello, aspetti che di sicuro google apprezza
6° ho il '100% di URL che offrono un'esperienza positiva sulle pagine su dispositivi mobili'
7° ci sono più di 2500 articoli scritti interamente da me
Secondo la vostra esperienza questo calo potrebbe essere solo transitorio/momentaneo? Sinceramente se il calo fosse definitivo non saprei che cosa migliorare visto che già ho fatto il massimo.
Gradirei confrontarmi e sentire le esperienze di altri con il mio stesso problema (se lo hanno avuto). Naturalmente anche eventuali risposte da parte dello staff sarebbero più che gradite. Grazie, Marco