Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Qual'è il mio cPanel URL?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Qual'è il mio cPanel URL?

    Salve
    Ho un sito su altervista (www.fumettomanaifactory)
    vorrei sapere qual'è il mio cPanel URL?
    grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non ho capito, cosa stai cercando di fare? Puoi accedere al pannello di controllo di AlterVista usando il pulsante login che trovi in alto a destra nella pagina principale di AlterVista.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No. devo effettuare il travaso su un altro hosting, e mi hanno chiesto il cPanel URL.
    alla fine abbiamo compreso che volevano sapere se c'era un url per l'accesso al mio panello di controllo, oppure se si poteva accedere anche tramite ftp, ed ho messo ftp.

    caso mai se mi potete indicare qualche discussione in questi forum, in merito allo spostamento di un sito da altervista ad un altro hostiting.
    grazie
    Ultima modifica di fumettomaniafactory : 05-10-2016 alle ore 12.49.21

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fumettomaniafactory Visualizza messaggio
    caso mai se mi potete indicare qualche discussione in questi forum, in merito allo spostamento di un sito da altervista ad un altro hostiting.
    Nel caso di un blog WordPress la cosa più semplice è usare gli strumenti di importazione ed esportazione integrati in WordPress.
    Posso comunque chiederti come mai hai deciso di trasferire il tuo blog?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie
    Stiamo operando questo travaso perché stiamo facendo una programmazione specifica delle nostre attività culturali che prevede più visibilità e più velocità del sito, il quale deve sostenere maggiormente i nostri progetti, come purtroppo non avvenuta nella campagna di crowdfunding da noi realizzata la scorsa primavera.
    inoltre accoglieremo nel nostro spazio web un secondo sito, con un proprio dominio ed un proprio database, che contiene al proprio interno un altro blog in WP, che sarà collegato con alcuni link al nostro. Quindi doppio sito e doppia gestione.
    Più altre cose tecniche che conosce meglio il consulente che ci sta seguendo.

  6. #6
    Data registrazione
    23-04-2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve, io vorrei installare un secondo wordpress per fare un sito miodominio.altervista.org/nuovosito , credo di avere un alterblog, posso fare questa cosa?

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,401

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cavolettidibruxelles Visualizza messaggio
    Salve, io vorrei installare un secondo wordpress per fare un sito miodominio.altervista.org/nuovosito , credo di avere un alterblog, posso fare questa cosa?
    Salve,
    con account Wordpress gestito (ex Alterblog) non può installare una seconda istanza Wordpress in sottocartella. Ciò è possibile con hosting con file manager.
    Valuti, però, la vera necessità di tale scelta rispetto ad aprire un nuovo dominio.
    Se la necessità è di creare una rete di siti nello stesso domimio, Wordpress offre la possibilità del multisite con un'unica installazione, sempre con hosting con file mamager.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •