Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Pareri e Consigli

  1. #1
    unimentoor non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    14-01-2023
    Messaggi
    15

    Lightbulb Pareri e Consigli

    Salve a tutti, meno di un mese fa ho aperto un sito, rispettivamente questo: https://unimentoor.altervista.org .
    Studio all'università e prima di questo sito non sapevo neanche come si aprisse, con il tempo sto capendo che è davvero complicato ma allo stesso affascinante.
    Siccome sono inesperto volevo pareri, consigli e anche critiche (affinché siano costruttive) per cercare di migliorare.
    Sono a conoscenza che è ancora "vuoto", sto pubblicando 2 articoli a settimana (lunedì e venerdì) e ne sto programmando altri, in totale a 40 tra pubblicati e in programmazione.
    Come tema utilizzo Astra e per editare Elementor, forse sono più pesanti e rallentano il sito, ma per il momento mi serve qualcosa di facile, comprensibile e che mi faccia iniziare ad entrare in questo mondo senza avere troppi problemi.
    Chi è arrivato fino a qui lo ringrazio e mi fa piacere che questo forum unisca diverse persone interessate tutte alla stessa cosa.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,411

    Predefinito

    Salve,
    mi permetto di suggerire quanto segue:

    1) I Page Builder come Elementor rallentanto un po' il sito e si potrebbe evitare di utilizzarli visto che da tempo Wordpress ha nativo l'editor a blocchi. Ad ogni modo, al momento il sito mi sembra abbia una buona risposta.

    2) Nella voce del menu Articoli mi sembra siano elencate le categorie degli articoli, quindi anziché Articoli opterei per una diversa label, ad es. Argomenti.

    3) Valuti se aprire una pagina Chi sono (o Chi siamo) in modo da presentarsi ai visitatori del sito.