Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Info hosting secondo livello

  1. #1
    betandwin non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-03-2020
    Messaggi
    9

    Predefinito Info hosting secondo livello

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. Ho un sito web gratis di terzo livello e mi piacerebbe acquistarne uno di secondo livello, ma prima di farlo vi pongo qualche domanda per essere sicuro.
    1) che differenza c'è tra il servizio che costa 9,45€ + iva e quello che costa 19€+iva?
    2) non ho trovato il sistema di attivare quello da 9,45€ ma solo quello da 19, come si fa per quello da 9,45?
    3) si può passare da nome.altervista.org a altronome.com giusto?
    4) in questo caso, con il servizio da 9,45€ nella barra dell'url si visualizza nome.altervista.org o altronome.com?

    Spero di essere stato chiaro, confido nelle vostre risposte

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,276

    Predefinito

    1) Il servizio da 9.45€+iva è un semplice redirect al tuo dominio di terzo livello. Quello da 19€+iva ti permette di erogare direttamente il tuo sito tramite virtual hosting (senza quindi mai passare per il dominio di terzo livello).

    2) Il dominio redirect è attualmente disponibile solamente dopo aver acquistato il servizio da 19€+iva.
    3) Sì, con il servizio da 19€+iva. Attenzione che su AlterSito (hosting) dovrai procedere tu a configurare eventuali applicativi. Su AlterBlog invece la configurazione di WordPress è automatica.
    4) sì, si visualizzerà il dominio di terzo livello perché scrivendo tuosito.tld verrà effettuato un redirect a tuosito.altervista.org.

    Ciao!

  3. #3
    betandwin non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-03-2020
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, credo di aver capito. Un'unica cosa: cosa si intende per "configurare eventuali applicativi"?
    Ah e poi acquistando il servizio da 19+iva dal secondo anno il rinnovo rimane sempre a 19+iva o il prezzo aumenta?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •