Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: funzione mail nei forum su altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito funzione mail nei forum su altervista

    Is this right forum? bho! sperem!

    Volevo sapere, siccome qui su av c'è un limite di tempo minimo da far intercorrere tra una spedizione e un'altra di mail, come fanno i vari forum a mandare decine se non centinaia di mail alla volta?
    Intendo per esempio con le notifiche delle reply....


    Ciaooooo!!!!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nada?


    Ciaooo!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    :(


    Ciaoo!!

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ho postato varie cose su questo argomento...

    il forum corretto è livello 3 :P

    guarda qui per esempio...

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=22009

    poi da test più recenti (non trovo + il post) abbiamo concluso che in genere non è meglio andare oltre i 1000 destinatari per mail... ed è quindi meglio inviare due mail da 1000 l'una con uno sleep(3) in mezzo ;)

    edit: trovato il post recente
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=17573

    in genere i forums (io prendo come riferimento phpbb) usano quel metodo li OLD

    cya
    Ultima modifica di Evcz : 16-11-2004 alle ore 23.34.13
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sorry per il forum errato.

    Si avevo visto quel topic, ma come c'è scritto anche lì usando sleep si ricshia di andare in timeout (che tra l'altro non so a quanto è impostato qui su av...).... quindi?
    Se si è al di sotto dei 1000 destinatari ok, ma al di sopra??

    Grazie mille per le info! ;)


    Ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    EDIT: lo sleep influsce sul time_limit SOLO su piattaforma windows... non su linux :P

    quindi su altervista puoi fare anche uno sleep di 500secondi e riprenderlo senza problemi... (in teoria) :P

    i forums in genere (parlo sempre di phpbb) mandano tutte le mails così e non guardano quanto destinatari ci sono....

    anche perchè una notifica di un topic verso 1000 persone non s'è mai vista :P

    una newsletter invece è un problema...

    se ti interessa prova a dare un'occhiata al file includes/mailer.php di phpbb... è tutto la dentro ;)
    Ultima modifica di Evcz : 16-11-2004 alle ore 23.51.26
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quindi tu mi dici che i forum mandano le notifiche con bcc??

    PS: hehe certo che ho spulciato la funzione del phpbb!! ;) però non ci avevo capito molto... ho notato che, a parte la possibilità di inviare tramite smtp, automaticamente rileva se spedire "normalmente" o tramite bcc.... almeno credo....

    Farò alcune prove co sto benedetto bcc! ;)

    TNX!!


    Ciaoooooo!!!!!!!

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Codice PHP:
    $bcc = (count($this->addresses['bcc'])) ? implode(', ', $this->addresses['bcc']) : '';

    // Build header
    $this->extra_headers = (($this->reply_to != '') ? "Reply-to: $this->reply_to\n" : '') . (($this->from != '') ? "From: $this->from\n" : "From: " . $board_config['board_email'] . "\n") . "Return-Path: " . $board_config['board_email'] . "\nMessage-ID: <" . md5(uniqid(time())) . "@" . $board_config['server_name'] . ">\nMIME-Version: 1.0\nContent-type: text/plain; charset=" . $this->encoding . "\nContent-transfer-encoding: 8bit\nDate: " . date('r', time()) . "\nX-Priority: 3\nX-MSMail-Priority: Normal\nX-Mailer: PHP\nX-MimeOLE: Produced By phpBB2\n" . $this->extra_headers . (($cc != '') ? "Cc: $cc\n" : '') . (($bcc != '') ? "Bcc: $bcc\n" : '');
    e nella sezione di admin quando si manda una mass mail:

    Codice PHP:
    $bcc_list = array();
    do
    {
    $bcc_list[] = $row['user_email'];
    }
    while (
    $row = $db->sql_fetchrow($result) );
    di mail ne mandano solo una OLD
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    L'avatar di vigile
    vigile non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-02-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Scusate il mio intervento ma vedo che qui si discute e vorrei sottoporre il mio Problema.

    Ho redatto uno script php per il mio sito e riguarda un servizio di mailinglist con spedizione di newsletter dal portale stesso.
    Le email sono inviate in formato Html e nell'Header oltre ad inserire il reply to: ho inserito tutti i destinatari dell'email nella copia carbone nascosta.
    Ebbene il mio script testato su uno spazio web AV ha dato ottimi risultati, inviando perfino file in flash, poi lo testato su di un'altro spazio di AV e li non funge in quando l'email arriva solo al destinatario inserito nel campo A: poi l'email ha tutti i <tag> html in chiaro con addirittiura segnati il reply e i vari destinatari.
    La cosa sconvolgente è che ora anche lo spazio originario dove aveva precedentemente funzionato mostra gli stassi problemi di quello che ho appena descritto. E dire che quelli che avevano ricevuto le poche newsletter da me inviate le avevano ricevute correttamente.

    Come si spiega una cosa del genere?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sicuro di non aver modificato NULLA nelle pagine del primo sito?

    Anche un virgola di troppo (o il contrario) può fare differenza...


    Ciaoooooo!!!!!!!

  11. #11
    L'avatar di vigile
    vigile non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-02-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    65

    Predefinito

    No si tratta di un CSM redatto da me e gli script sono identici, ma poi ho avuto la CONFERMA, come dicevo, che è colpa del server, poichè sul server 9 dove avevo testato ed elaborato lo script e non aveva mai mostrato problemi, di punto in bianco ( e senza modificare nulla) ha dimostrato gli stessi problemi dell'altro server.
    Tanto che ora uno script costatomi ore ed ore di lavoro è inutilizzabile.

    Ma poi una domanda Voi riuscite ad inviare emaiol in formato html?

    Questo è il codice:

    ///// l'email la mandiamo in formato html
    $headers = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $headers .= "Content-Transfer-Encoding: 7bit\r\n";
    //per non far visualizzare tutti i destinatari dell'email utilizzo "Bcc" (copia carbone invisibile) per inviare le mail agli indirizzi selezionati precedentemente senza che questi visualizzino le altre email (protezione)
    $headers .="From: dalla_Mailinglist_$title\r\nBcc: $_POST[invia_a]\r\nReply-to: $email_amministra\r\n"; // qui si trovano Bcc e il reply in modo che se uno decide di rispondere al mittente la invia all o alle email del super admin
    $headers .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n"; // quì l'email definita in html

    if( @mail($email_amministra, $_POST[oggetto], $messaggio, $headers) ) { // il destinatario principale è il superadmin (così controlla la spedizione)
    $output = "<center><br><h4>Email inviata con Successo.</h4> ";
    } else {
    $output = "<center><br><h4><font color=\"$fonttitlecolor\">!! Email non inviata,</font><br> problemi con il server-web attendi (Modifica) o riprova (Invia) !!</h4> ";
    }
    Ultima modifica di vigile : 17-11-2004 alle ore 15.21.12

  12. #12
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    devo essere sincero... con quel nick non volevo risponderti :P

    cmq ora ci ho ripensato... :grin:

    posta il contenuto della mail che ti arriva... sicuramente viene sfalasato qualcosa da qualche parte...

    secondo me è questa riga a darti problemi:
    Codice PHP:
    $headers .= "Content-Transfer-Encoding: 7bit\r\n";

    tu li dichiari che è una mail normale solo testo...

    poi ritratti dicendo che è:
    Codice PHP:
    $headers .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
    un po' in contrasto come cosa...

    prova a togliere la prima riga ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  13. #13
    L'avatar di vigile
    vigile non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-02-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Provato tutto come prima (come si spiegherebbe il precedente funzionamento e l'attuale malfunzionamento altrimenti?)

    P.S. Che problema ha il mio nick? La tua voglia di non rispondermi da cosa ti era stata data?

  14. #14
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    vigile mi ricorda quelli urbani...

    mi hanno appena mandato a casa un bel servizio fotografico con annessa tolta di punti... e qualche giorno fa forse me ne hanno fatto un altro...

    quindi leggere certi nomi anche qui mi fa venire mal di pancia :P

    neanche togliendo il transfer-encoding non funziona allora?

    e specificando un email valida qui?

    $headers .="From: dalla_Mailinglist_$title

    nemmeno?

    posta il testo completo di un esempio di mail ghe ricevi.
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  15. #15
    L'avatar di vigile
    vigile non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-02-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Email in viaggio...

    Altre email, in formato testo e con l'indirizzo del destinatario nel campo A: arrivano ancora correttamente (sul mio portale gli utenti ricevono notifiche ed io stesso via email vengo a sapere di cosa accade sul mio portale senza collegarmi...Tutto via email in formato testo). Infatti all'inizio pensavo che Altervista non fosse abilitata all'invio di Email in Html. Poi sperimentanto su di un altro server web l'invio in html fungeva e mi sono dato da fare per lo script che ora è inutilizzabile.

    Per quanto riguarda la foto, sono desolato e dispiaciuto, e posso capirti non fa bene vedersi togliere punti dalla patente, spero che li riacquisti al più presto: se passano due anni interi senza che commetti infrazioni i punti ti ritornano tutti e 20 e successivamente puoi arrivare anche a 30 punti con un'incremento di due punti ogni anno se non commetti infrazioni. Un po' come quì su altervista con la raccolta di altercent, non credi?
    Ultima modifica di vigile : 17-11-2004 alle ore 16.21.23

  16. #16
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vigile
    Email in viaggio...
    risposto..

    vedi se riesci a mandarmi i dettagli della mail ;)

    per i punti... sn cose che capitano... d'altra parte se andavo più piano non mi venivano tolti...

    ora devo stare più attento su chi c'è ai lati della strada.... prima ero troppo concentrato nella guida :grin: OLD (skerzo :P=
    Ultima modifica di Evcz : 17-11-2004 alle ore 16.55.38
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  17. #17
    L'avatar di vigile
    vigile non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-02-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    65

    Predefinito

    New Email partita con i dettagli dell'email buona e cattiva.
    Trovi anche l'email buona così come è stata ricevuta, in essa, visiona il filmato in formato flash penso che lo troverai simpatico, disattiva le protezioni per visualizzarlo: si all'Activex e se non va con il destro sulla finestra nera e riproduci...

  18. #18
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vigile
    New Email partita con i dettagli dell'email buona e cattiva.
    Trovi anche l'email buona così come è stata ricevuta, in essa, visiona il filmato in formato flash penso che lo troverai simpatico, disattiva le protezioni per visualizzarlo: si all'Activex e se non va con il destro sulla finestra nera e riproduci...
    non mi è arrivata :(

    ho dei problemi su hwtweakers.net in sti giorni....

    potresti rispedirmela ad

    evolutioncrazy (at) gmail.com

    ?

    tnx ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  19. #19
    L'avatar di vigile
    vigile non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-02-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Fatto, spero bene!

    Grazie e fammi sapere cosa ne pensi...

    Delle email e del filmatino.

  20. #20
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vigile
    Fatto, spero bene!

    Grazie e fammi sapere cosa ne pensi...

    Delle email e del filmatino.

    il filmato non è arrivato.. boh

    questo codice lo usavo anche io e dovrebbe funzionare perfettamente:

    Codice PHP:
    $intestazioni = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $intestazioni .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
    $intestazioni .= "From: Hardware Tweakers <".$from.">\r\n";
    $intestazioni .= "Reply-To: ".$from."\r\n";
    $intestazioni .= "X-Mailer: PHP/" . phpversion();
    $invio = "";
    $conteggio = 0;
    $indirizziErrati = "";
    while(list(
    $user_email) = sql_fetch_row($result, $dbi)) {
    $invio = mail($user_email, $subject, $content, $intestazioni);
    if (!
    $invio) {
    $conteggio++;
    $indirizziErrati .= " - $user_email<br>";
    }
    }
    if(
    $conteggio == 0){
    Header("Location: admin.php?op=newsletter_sent");
    }
    else{
    echo
    "Non sono riuscito ad inviare ".$conteggio." email(s), segnalare a ".$from."<br><br>Riporto qui sotto gli indirizzi a cui nn sono riuscito ad inviarla:<br><br>".$indirizziErrati;
    }
    confrontandolo con il tuo sembra che il content type vada messo prima di tutto... e io resto dell'idea che le info sulla codifica a 7bit non vadano messe... :eyes:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  21. #21
    L'avatar di vigile
    vigile non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-02-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ho provato a mettere il content-type dopo il mime-version... e le cose sono cambiate leggermente in meglio cioè l'email diventa html, ma con alcuni errori sul from: e i destinatari del campo Bcc. Infatti, mentre, tu cicli i destinatari nel campo A: inviando tante email per quanti sono i destinatari, io usavo dopo il reply-to, il Bcc con inclusi tutti i destinatari separati da una virgola. Con questo inviavo Una e una sola email e gli utenti ricevevano la loro bella email senza sapere l'indirizzo degli altri. Questo, come ho sempre detto, all'inizio funzionava una meraviglia e ora non ne vuole sapere più. Ricordo ancora che avevo sbagliato anche l'ordine tra reply-to e Bcc e dava errore, ma poi messo nella giusta sequenza, e cioè "From: ... \r\n Bcc: ... \r\n reply-to" tutto andava che una meraviglia. Lo giuro non me lo sono sognato !

    Dato che stiamo sulla buona strada ti posto l'attuale codice per evidenziarlo ulteriormente
    Codice PHP:
    ///// l'email la mandiamo in formato html
    $headers = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $headers .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n"; // quì l'email definita in html
    //per non far visualizzare tutti i destinatari dell'email utilizzo "Bcc" (copia carbone invisibile) per inviare le mail agli indirizzi selezionati precedentemente senza che questi visualizzino le altre email (protezione)
    $headers .="From: $title \r\n Bcc: $_POST[invia_a]\r\n Reply-to: $email_amministra\r\n"; // qui si trovano Bcc e il reply in modo che se uno decide di rispondere al mittente la invia all o alle email del super admin
    // $_POST[invia_a] contiene tutti i destinatari separati da una virgola es: "mail@tin.it,mail2@tin2.it,mail3@tin.it"
    if( @mail($email_amministra, $_POST[oggetto], $messaggio, $headers) ) { ...

  22. #22
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Il problema che riscontri sta nello "spazio"...

    così è corretto:


    Codice PHP:
    $headers .="From: $title\r\nBcc: $_POST[invia_a]\r\nReply-to:$email_amministra\r\n";
    e cosa importantassima: non mettere nessun " e simili in mezzo....

    e tra un un bcc e l'altro mettici uno spazio

    Codice PHP:
    email1@tin.it, [email]email2@tin.it[/email], [email]email3@tin.it[/email]
    e vedi se funzia....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  23. #23
    L'avatar di vigile
    vigile non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-02-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    65

    Predefinito

    In arrivo una newsletter di prova.
    Nei destinatari al campo Bcc ho messo anche un mio indirizzo e ho verificato che anche come hai tu detto: cioè senza gli spazi dell'header (From: Bcc e reply-to) e non tutti gli indirizzi separati da uno spazio nei destinatari al campo Bcc arrivano in Capo al messaggio, prima della newsletter in html, dei caratteri non voluti che ti riporto sotto

    , evolutioncrazyno_spam@hwtweakers.net , no_spambanditelli@tiscali.it, Reply-to: vigilenapoletanono_spam@tiscali.it,daniele.no_spam @tin.it

    Comunque grazie mille, da uno che di mestiere fa qualcosa che non ti piace molto.
    Ultima modifica di vigile : 18-11-2004 alle ore 19.24.32

  24. #24
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vigile
    In arrivo una newsletter di prova.
    Nei destinatari al campo Bcc ho messo anche un mio indirizzo e ho verificato che anche come hai tu detto: cioè senza gli spazi dell'header (From: Bcc e reply-to) e non tutti gli indirizzi separati da uno spazio nei destinatari al campo Bcc arrivano in Capo al messaggio, prima della newsletter in html, dei caratteri non voluti che ti riporto sotto



    Comunque grazie mille, da uno che di mestiere fa qualcosa che non ti piace molto.
    posta il codice così come lo usi adesso...

    e posta anche un contenuto di esempio dell'array $_POST[invia_a]..
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  25. #25
    L'avatar di vigile
    vigile non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-02-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    65

    Predefinito

    No hai ragionissimamentevolmente tu...

    Di fatti mentre postavo con te ho provato ad inviare un email html (semplice utilizzando) quelle tecniche e quelle regole dette fino ad ora ma nel from non ho messo variabili php ma un indirizzo email poi il Bcc con tre miei indirizzi email e il reply-to anch'esso con indirizzi in chiaro.

    Ebbene è andato tutto ok!!!! Tutti gli indirizzi email del Bcc hanno ricevuto l'email identica e senza errori.

    Ora eliminando possibili errori dovuti a caratteri strani nel corpo del messaggio, gli unici prblemi li possono creare il reply-to e il Bcc.

    Le regole per il Bcc le abbiamo viste ma ad essere sincero non metterei la mano sul fuoco che la variabile $_POST[invia_a] che sia correttamente formattata. E poi non è un arrai ma un valore di POST passato con un moulo dalla stessa pagina.
    dovrebbe essere come detto dal tu esempio in:
    email1@tin.it, email2@tin.it, email3@tin.it
    Poi l'altra variabile: contenuta nel reply ovvero: Reply-to: $email_amministra
    la $email_amministra è cosi formata: "email@host.it,email2@host2.it"

    e non vorrei che fosse questo il problema...

    comunque ora provo prima l'uno e pio l'altro ed a esclusione vedo se il problema sta nel bcc o nel reply, poi ti faccio sapere.

    Ma poi mi chiedo questa caspita di sintassi per l'email php chi caspita l'ha mai sognata così difficile ???
    Ultima modifica di vigile : 18-11-2004 alle ore 20.02.03

  26. #26
    L'avatar di vigile
    vigile non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-02-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Okey! è colpa della formattazione del Bcc proverò a visualizzare il file prima di inviarlo e modificandolo dovrebbe andare tutto a posto. Poi ti faccio sapere.

    Grazie ancora un milione. L'utilità di un forum, dove dal confronto si appianano i problemi, è di nuovo confermato.

  27. #27
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vigile
    Okey! è colpa della formattazione del Bcc proverò a visualizzare il file prima di inviarlo e modificandolo dovrebbe andare tutto a posto. Poi ti faccio sapere.
    invece di passarla come un post non puoi ricostruirla direttamente nella pagina di invio così da evitare casini con gli spazi che spariscono etc?

    Citazione Originalmente inviato da vigile
    Grazie ancora un milione. L'utilità di un forum, dove dal confronto si appianano i problemi, è di nuovo confermato.
    mai avuto dubbi su questa cosa OLD
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  28. #28
    L'avatar di vigile
    vigile non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-02-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Allora con ordine:

    # Non posso ricostruirla nella pagina d'invio poichè i destinatari sono scelti in un form select multiplo e sono passati come array poi le scelte sono tra due gruppi di destinatari 1 gli utenti del sito e 2 quelli anche non registrati che si inseriscono nella mailinglist. Ora dalla pagina del form dove decido su due select mi ritrovo dopo il submit nella stessa pagina che elabora le informazioni dei destinatari unendo i due array e dando l'anteprima dell'email in formato html. successivo invio e con input hidden (nascosti) invio la variabile con i destinatari sempre alla stessa pagina, (desidero creare script in una sola pagina) che nel campo Bcc dava problemi.

    # Ora ho risolto! Si trattava di un BUG (maledetto) e accadeva che la variabile $invia_a veniva costruita aggiungendo email nel seguente modo:
    ciclo for { $invia_a .= $email_array[$i].", " } nota lo spazio!! ebbene mi trovavo la variabile con l'ultima mail con la virgola e lo spazio.

    # Ho risolto togliendo dalla stringa $invia_a gli ultimi due caratteri (", ")

    # ti invio la news letter così verificherai.

    P.S. mi dispiace per il filmatino che non visualizzi è molto simpatico e piacevole. se ti interessa vederlo vai sul sito
    www.ilvigileurbano.it [non è pubblicità in qunto è un sito avversario di un collega ma non mio]

    Ciao e i ringraziamenti da mille a un milione ora salgono ad un miliardo.
    Conservali sono un ottimo investimento.

  29. #29
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vigile
    Allora con ordine:

    # Non posso ricostruirla nella pagina d'invio poichè i destinatari sono scelti in un form select multiplo e sono passati come array poi le scelte sono tra due gruppi di destinatari 1 gli utenti del sito e 2 quelli anche non registrati che si inseriscono nella mailinglist. Ora dalla pagina del form dove decido su due select mi ritrovo dopo il submit nella stessa pagina che elabora le informazioni dei destinatari unendo i due array e dando l'anteprima dell'email in formato html. successivo invio e con input hidden (nascosti) invio la variabile con i destinatari sempre alla stessa pagina, (desidero creare script in una sola pagina) che nel campo Bcc dava problemi.

    # Ora ho risolto! Si trattava di un BUG (maledetto) e accadeva che la variabile $invia_a veniva costruita aggiungendo email nel seguente modo:
    ciclo for { $invia_a .= $email_array[$i].", " } nota lo spazio!! ebbene mi trovavo la variabile con l'ultima mail con la virgola e lo spazio.

    # Ho risolto togliendo dalla stringa $invia_a gli ultimi due caratteri (", ")

    # ti invio la news letter così verificherai.

    P.S. mi dispiace per il filmatino che non visualizzi è molto simpatico e piacevole. se ti interessa vederlo vai sul sito
    www.ilvigileurbano.it [non è pubblicità in qunto è un sito avversario di un collega ma non mio]

    Ciao e i ringraziamenti da mille a un milione ora salgono ad un miliardo.
    Conservali sono un ottimo investimento.
    mi fa piacere che hai trovato l'inghippo ;)

    il filmatino l'ho visto, davvero bello ;)

    PS: la newsletter non mi è arrivata... aruba (il provider che mi ospita hwtweakers.net) mi sta facendo girare le scatola alla grande
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  30. #30
    L'avatar di vigile
    vigile non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-02-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Son contento che il filmatino ti è piaciuto, e di più per il tuo apprezzamento sul mio lavoro.
    Comunque tirando le somme su questo nostro colloquio bisogna dire che tutti noi dobbiamo stare attenti alla sintassi dell'email in php, oltretutto mi resi conto precedentemente che anche i vari elementi devono avere un ordine corretto Prima From: poi Bcce in ultimo Reply-to, il solo invertire uno di questi termini provoca errori.
    In fin dei conti mail è una funzion Php e per tento i parametri vanno passati con la sintassi giusta.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •