Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Backend ip del mio sito Altervista

  1. #1
    asyamatti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-08-2012
    Messaggi
    2

    Predefinito Backend ip del mio sito Altervista

    Ciao,

    Come si fa a scoprire qual è il backend ip del mio sito altervista?

    Il problema è che ho Cloudfare attivo... quindi temo che "mascheri" il reali IP. Come posso fare?

    Mi serve per comunicarlo ad un servizio che ci ha bannato per sbaglio

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Se intendi Backend WordPress esiste il plugin CloudFlare con le sue mille funzioni converte anche l'ip CloudFlare a quello del visitatore reale, quando il tuo server effettua connessioni stai inviando l'ip di origine ( il tuo server ), mentre quando ricevi richieste esterne, CloudFlare effettua richieste al server di origine ( il tuo server ).
    L'IP di altervista é variabile e comunque usa un name server e se riceve l'intestazione HOST: user.altervista.org ( sostituire user con il proprio username ) si connette al tuo sito.
    Purtroppo il tuo servizio esterno non penso supporti ns152.altervista.org ( un name server per rendere l'idea) e invia HOST: user.altervista.org.
    Comunque trovi informazioni per l'ip del server da $_SERVER['SERVER_ADDR'] la conversione di questo ip si traduce in un name server.
    Ovviamente se ricevi richieste da questo IP o name server, insieme all'intestazione HOST: user.altervista.org , CloudFlare é Byepassato.
    Ultima modifica di darbula : 22-01-2020 alle ore 03.22.11

  3. #3
    asyamatti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-08-2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao, non utilizzo WordPress
    Comunque $_SERVER['SERVER_ADDR'] era proprio quello che mi serviva, grazie grazie grazie grazie
    In pratica da ieri non riuscivamo più a consultare le API di un sito con cui collaboriamo. È molto probabile che ci abbiano bannato l'IP per errore.
    Il mio problema è che come IP, tramite ping, trovavo solo quello di CloudFare... con il tuo messaggio mi hai salvata.
    Ti auguro una buona serata, grazie ancora

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •