Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree2Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Come, dove si inserisce il footer?

  1. #1
    catelloblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-07-2018
    Messaggi
    66

    Question Come, dove si inserisce il footer?

    Bisogna installare un plugin apposito? Se si quale?
    Chiedo scusa per la domanda stupida ma non lo so.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,319

    Predefinito

    La domanda non è stupida.

    Dipende da cosa vuoi fare.
    Alcuni temi permettono di inserire widget nel footer (Aspetto -> Widget -> Sidebar Footer). Quindi puoi inserirci qualsiasi widget (anche quello di testo).

    Se invece vuoi inserire qualcosa a fondo pagina dopo l'articolo, potresti provare qualche plugin, come ad esempio "Insert Headers and Footers".

    Ciao!
    catelloblog likes this.

  3. #3
    catelloblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-07-2018
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    La domanda non è stupida.

    Dipende da cosa vuoi fare.
    Alcuni temi permettono di inserire widget nel footer (Aspetto -> Widget -> Sidebar Footer). Quindi puoi inserirci qualsiasi widget (anche quello di testo).

    Se invece vuoi inserire qualcosa a fondo pagina dopo l'articolo, potresti provare qualche plugin, come ad esempio "Insert Headers and Footers".

    Ciao!
    Ti ringrazio per la risposta.
    Si quello che voglio fare è inserire qualcosa a fondo pagina dopo l'articolo. L'ho installato "Insert Headers Footers" ma mi aspettavo un plugin molto più semplice per me. Per ora non so utilizzare ancora plugin di questo tipo. Se magari mi assicuri che c'è poco da imparare su questo plugin, faccio una ricerca e cerco di impararlo.
    Mi andrebbe bene se c'è anche qualche plugin più semplice da usare. Ma se non c'è questa possibilità. Mi impegno ad imparare ad usare quel plugin che mi hai citato. Un'altra domanda, tutti i plugin wordpress su altervista sono sicuri da usare?
    Ti ringrazio ancora

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,319

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da catelloblog Visualizza messaggio
    L'ho installato "Insert Headers Footers" ma mi aspettavo un plugin molto più semplice per me. Per ora non so utilizzare ancora plugin di questo tipo.
    Dopo averlo installato, vai su Impostazioni -> Insert Headers and Footers e inserisci quel che vuoi nella casella "Scripts in Footer".

    Citazione Originalmente inviato da catelloblog Visualizza messaggio
    Un'altra domanda, tutti i plugin wordpress su altervista sono sicuri da usare?
    Se sono presenti nella libreria (ovvero appaiono nella ricerca nell'apposita pagina) sì, a patto che siano compatibili con l'ultima versione.
    Ti consiglio però di limitarne l'utilizzo al massimo e non installare plugin non necessari, rimuovendo quelli che non utilizzi.

    Ciao!
    catelloblog likes this.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •