Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Cambio dominio

  1. #1
    simonesudati non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-03-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito Cambio dominio

    Buonasera,
    ho visto che sono aperte altre discussioni simili ma scusate non mi ritrovo nelle casistiche.

    Il mio problema è semplice: ho sviluppato un sito web e ora lo ho con dominio della forma nomecognome.altervista.org e hosting su altervista.

    Volevo sapere se era possibile cambiare dominio in nomecognome.com. Una volta comprato il nuovo dominio, il problema è come fare ad avere questo nuovo dominio ma sempre con hosting altervista.


    Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di simonesudati : 27-03-2019 alle ore 18.28.34

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Per account alterBlog, puoi semplicemente acquistare il dominio da Bacheca -> Domini. Il tutto verrà configurato automaticamente per poter essere utilizzato dal tuo sito WordPress.

    Ciao!

  3. #3
    simonesudati non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-03-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Quindi è fattibile la mia richiesta?
    Bacheca --> domini mi dà solo due possibilità o trasferimento o registra dominio.
    Il dominio da comprare non lo ho ancora preso ma se mi assicurate che basta fare così e che non ci sono costi aggiuntivi oltre al comprare il dominio nuovo procedo subito! Grazie

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da simonesudati Visualizza messaggio
    Bacheca --> domini mi dà solo due possibilità o trasferimento o registra dominio.
    Sì, registrando da quella voce un nuovo dominio, avrai il blog configurato con il dominio di II livello da te scelto (dovrai attendere al più 48h per la propagazione dei DNS), al costo di 19€+iva all'anno.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma per trasferire i dati dal vecchio dominio .latervista.org a quello nuovo cosa posso fare?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Tramite la procedura Bacheca->Domini, verrà impostato tutto automaticamente, non dovrai far nulla.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •