Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Scaricare i file da ftp - problema!

Guest

Exclamation Scaricare i file da ftp - problema!

Salve,

ieri ho avuto problemi con il mio hard-disk e ho perso tutto cio' che avevo riguardante il sito e oggi ho cercato di prendere tutti i file che avevo nel sito tramite ftp ma ho visto che moooolti file che superano una certa grandezza non e' possibile ottenerli tramite ftp ma dice di prenderli tramite browser.

Il problema e' che se fossero stati una decina lo avrei fatto senza problemi, ma i file sono tanti e per questo vorrei sapere se, per piacere, e' possibile scaricare tutti i file del sito in qualche maniera?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da helloeverybody
    Salve,

ieri ho avuto problemi con il mio hard-disk e ho perso tutto cio' che avevo riguardante il sito e oggi ho cercato di prendere tutti i file che avevo nel sito tramite ftp ma ho visto che moooolti file che superano una certa grandezza non e' possibile ottenerli tramite ftp ma dice di prenderli tramite browser.

Il problema e' che se fossero stati una decina lo avrei fatto senza problemi, ma i file sono tanti e per questo vorrei sapere se, per piacere, e' possibile scaricare tutti i file del sito in qualche maniera?

Prova con un programma tipo FILEZILLA (freeware), vedrai che di problemi non ne avrai più! (http://filezilla.sourceforge.net) :grin: :smile:

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da helloeverybody
    Salve,

ieri ho avuto problemi con il mio hard-disk ...(omissis)... ho visto che moooolti file che superano una certa grandezza non e' possibile ottenerli tramite ftp ma dice di prenderli tramite browser.

...Ma non dovrebbe essere il contrario dal momento che l' FTP è appunto "dedicato" a scaricare/caricare files di grandi dimensioni ? :?????:

...Ieri in ogni caso è accaduta la stessa cosa a me con il LeechFTP, ma però i files che non mi ha scaricato erano solo quelli .rar .... Possibile che non accetti quei files ?...... Mi sa che proverò anch'io Filezilla, dal momento che tutti ne parlate come se fosse il "guru" degli FTP....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Exclamation

Raronet,

grazie per avermi fatto conoscere un buonissimo programma ftp ma l'errore permane e credo derivi proprio da altervista.

L'errore e' il seguente: "550. Non puoi scaricare questo file via ftp, fallo via browser" e credo derivi dai file piu' grandi di """100 kb""" cioe' una minima parte di un floppy. Potrei capire se fosse limitato a file di 1 MB allora forse capirei...

Sono sicuro sia stato impostato dai gestori di Altervista ma e' alquanto "unico" come concetto perche' come posso mettere un file nel sito posso anche riprenderlo... :?????:

Sono perplesso e in un mare di guai. Aiuto, per favore

Guest

Predefinito

Aggiorno la situazione...

Ho provato a fare l'upload dei file anche tramite internet explorer ma il problema rimane: non posso scaricare su hard-disk i file che sono caricati su altervista.

Per questo vi chiedo: e' possibile che esista un limite impostato dagli admin di altervista?

Ho provato tutti i tipi di connessioni (passiva, active etc...) e diversi tipi di programmi.

Rimane sempre l'errore 500, che il file deve essere scaricato da browser !!!!! Mah!

Spero in una tempestiva risposta degli admin. Grazie.

Guest

Predefinito

Up ai messaggi precedenti, confidando in una risposta.

Guest

Predefinito

sposto il topic nel livello 2

Guest

Predefinito

Ho dato diversi giorni di tempo agli admin per ottenere una risposta in merito a questo problema e non e' stato possibile ottenere nessuna informazione riguardante limitazioni nascoste nel servizio di altervista.

Ho riscontrato che il server di altervista permette il download di file minori di 100 kb (1/14 di un floppy) mentre i file da 100 kb in su non e' possibile scaricarli.

Ritrovo questa limitazione alquanto scadente e non coerente ai vari servizi offerti da altervista che sono molto vantaggiosi rispetto ai concorrenti vari.

Ho acquistato il database presso di voi per migliorare il mio sito, ma vedo che ci sono incoerenze nei vostri servizi che fanno riflettere.

Distinti saluti

Guest

Predefinito

stesso problema... hd rotto, perso il sito prima di backupparmelo...

vado su FTP e vorrei scaricare tutto il sito (eccezzion fatta per la cartella downloads che è la grossa che cmq ho)... ma non va per dei file da 100 KB... stavo quasi per ridere per la cosa in se che mi pare alquanto singolare... ma davvero non potrei mai scaricarmi il tree di cartelle e file autogenerati dal mio sito, file per file, cartella per cartella come vuole il pannellino web... diventerei pazzo.

help :_(

cmq conconrdo sui commenti relativi a FTP/HTTP... di solito è il contrario... almeno su tutti gli altri host... :_(

nota: ah la notifica email dei reply non va proprio...
    Ultima modifica di ytanium : 08-11-2004 alle ore 15.29.31