Ho un problemino con l'attivazione della connessione sicura.
Il mio CloudFlare è attivo da parecchio, ma non avevo mai avuto bisogno di accedere al mio pannello personale. Ora avrei bisogno di procedere con l'https.
Insomma, in breve, il nome utente fornito nel pannello di CloudFlare in Altervista non risulta proprio (e non saprei spiegarmi perché, dal momento invece che risulta attivo) e, quindi, mi è stato impossibile recuperare la password come indicato nella Wiki di Altervista.
L'unica alternativa cui ho pensato è stata quella di creare un nuovo utente CloudFlare, legandolo sempre al blog (http://thebooksblender.altervista.org).
Fatto tutto se non fosse che ora resto bloccata perché dovrei inserire i DNS indicati da CloudFlare.
Il modo corretto di procedere é attraverso il pannello di controllo di AlterVista. Poi, per accedere a cloudflare, si va di reset password (tramite email, se non erro, non nome utente). Mi é capitato di fare la procedura, e non ho mai avuto problemi. Se puoi riprovarci, vediamo di capire dove ti blocchi e come risolvere.
Sì, scusami mi sono espressa male: ho provato a inserire sia l'indirizzo email con il quale sono iscritta ad Altervista sia quello indicato nella sezione di Cloudflare (quello che termina con @altervista.org) passando dal link al pannello di controllo di Cloudflare riportato nella sezione "Cloudflare" del pannello di controllo di Altervista.
Ho provato sia indicando l'URL del blog sia senza URL, ma mi esce sempre una scritta in rosso che ti riporto: "No account found with that email address and domain combination".
Ultima modifica di thebooksblender : 26-05-2017 alle ore 14.33.26
OH! Ci ho appena riprovato e ha funzionato usando la email @altervista.org!
L'unico problema è che adesso non ricevo la email per resettare... scusa se ti assillo!
La mail @altervista é un alias di quale casella? Se puoi, prova a cambiare il puntamento dell'alias (esempio, se punta a libero prova con Gmail). Cerca anche tra lo spam (può capitare).
---
Ps: Chiedi pure, non crearti problemi.
Ultima modifica di darkwolf : 26-05-2017 alle ore 14.55.46
L'alias è legato a un account Libero (che ho usato per registrare l'account Altervista) e teoricamente lo dovrei aver settato su Mozilla Thunderbird... ma non sta arrivando nulla :(
Niente da fare...
Ho setatto Gmail e ho riprovato a inviare la email per il reset della password di Cloudflare, ma niente... Il punto è che la posta dell'alias mi è sempre arrivata sull'email con cui mi sono registrata ad Altervista e non capisco cosa ci sia di diverso questa volta... sto anche cercando nella spam, ma nulla...
FATTO!!! Ci sono riuscita! Meno male!
Ti ringrazio davvero tantissimo!
Ti chiedo davvero l'ultima cosa: l'altro account che avevo fatto ma che sostanzialmente è rimasto in sospeso, lo blocco? Potrebbe darmi conflitto in qualche modo? Grazie ancora infinitamente!!!