Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: come faccio cn FTP

  1. #1
    fatamalu non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    3

    Question come faccio cn FTP

    scusate mi potete spiegare come si inviano files con l'FTP, dove devo andare?? per favore è urgente!!!!
    grazie :?????:

  2. #2
    Guest

    Predefinito FTP...aiutoooooooooo

    ho lo stesso problema di Fatamalu, essendo una neofita mi potreste spiegare passo passo come caricare file con l'FTP? grazie

  3. #3
    gregt non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-08-2003
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Per uploadare via FTP, devi innanzitutto avere un client FTP. La sua funzione è quella di dialogare con il server FTP così come il tuo Internet Explorer lo fa con il server HTTP. Quindi: scaricatene uno! Posso consigliarti: http://www.tuttogratis.it/gratis/client_ftp/ ... Dopodiché lo installi, inserisci paramentri tipo indirizzo, utente e password, e ti connetti in due secondi.

    Spero di essere stato chiaro...
    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si Oppure puoi scaricare il programma ftp dal mio sito nella categoria ''programmi utili'' e poi quanto riguarda la configurazione del client ftp basta vedere dall'e-mail mandata da altervista dove ti dice i dati per la configurazione del client ftp
    CIAU

  5. #5
    fatamalu non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ci provo...grazie!! ^_^

  6. #6
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    oppure, mooooolto più facilmente, scrivi dentro Internet Explorer ftp://tuonome.altervista.org/ e quando ti appare la finestra mettici la password. Ora potrai usare IE come una cartella e trascinare, cancellare e rinominare i file proprio come fai in windows. Solo che i file andranno a finire sul tuo spazio web!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  7. #7
    fatamalu non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    NIRVANAAAA grazie è perfetto!!!!!!

  8. #8
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Di niente!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  9. #9
    gregt non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-08-2003
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Se posso permettermi di ribattere...

    Internet Explorer è PESSIMO!
    E' fastidioso, lento, inaffidabile, lento (ups, l'avevo già detto?) e molto lento.

    Non ho altro da dire.

  10. #10
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Giusta osservazione. Ma va detto che è il modo più rapido per caricare le prime pagine del proprio sito quando, all'inizio, non si ha a disposizione un client ftp. Poi puoi benissimo usare un altro browser che supporti l'ftp o usare tutti i client che vuoi. Resto convinto di aver dato l'indicazione giusta a chi si sta affacciando su un mondo nuovo. Facciamoglielo sembrare più semplice, non scoraggiamolo subito. Parlo in generale e ne approfitto per dire a tutti "quelli bravi": se arriva un poveraccio che chiede come fare un link con front page, non ditegli "ma usa il blocco note" o "<a href.... ecc." perchè non è quello che chiede. Diamo la soluzione più indicata per il momento.
    Ultima nota sull'ftp: io ho il 56k e uso ie per uploadare i file. E non credo sia poi molto lento. Certo, dovessi caricare tutto un sito in una volta lo sarebbe, ma non credo sia il caso di un neofita che ha appena iniziato a fare un sito. Ogni tanto metterà su una o due pag e per questo va benissimo IE. Certo, se ci sono di mezzo file grossi il discorso cade ma cmq se hai un 56k sei abituato alle attese.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    sposto nel livello 2

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •