Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: come togliere il banner in basso nel forum phpBB

  1. #1
    Guest

    Smile come togliere il banner in basso nel forum phpBB

    Ciao a tutti.
    Grazie ad Alessandro1 sono riuscito a togliere il banner presente in alto nel forum, modificando il file overall_header.tpl (cartella template/Subsilver) ora avrei la necessità di togliere anche il banner in basso alla pagina.
    Mi sapete aiutare
    grazie

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Devi modificare il file overal_footer.tpl però nn mi ricordo qual'è il rigo esatto!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    trovi facilmente la riga perche' ci dovrebbe essere un codice simile a quello dei circuiti banner :)

  4. #4
    Guest

    Question non è nel file overal_footer

    Grazie per le vostre risposte, ma purtroppo non è nel file overal_footer. l'ho editato e ho tolto tutte le istruzioni e il banner c'è ancora. :?????:

  5. #5
    Guest

    Predefinito Nessuno mi aiuta a togliere il banner in basso nel forum phpBB

    Vi prego nessuno mi aiuta a togliere il banner in basso nel forum phpBB.
    grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da forummaldive
    Grazie per le vostre risposte, ma purtroppo non è nel file overal_footer. l'ho editato e ho tolto tutte le istruzioni e il banner c'è ancora. :?????:
    Infatti il banner in basso non è nel footer, ma non ho più avuto tempo di cercare dove sta...
    :grin:

  7. #7
    Guest

    Angry ma che fai prendi in giro?

    Se non avevi voglia di aiutarmi (come gli altri) potevi almeno evitare di prendere in giro.

  8. #8
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Dunque, ho appena provato ad usare il famoso tool di Altervista, che state usando tutti, per installare automaticamente un forum phpBB.
    A me compare solo il banner in alto, quindi non mi è possibile fare un controllo sui file del forum, per vedere dove potrebbe essere posizionato questo codice, che genera un banner.
    Se qualcuno ha tempo, lo scariki sul proprio pc, lo zippi e lo riuppi sul proprio spazio web...poi inserisca qua il link del forum zippato.


    P.S. Ho letto Powered by phpBB 2.0.4...ora segnalo a Gianluca per vedè s'è una dimenticanza di aggiornamento del processo di creazione tabelle(campo 'version') o proprio una versione MOLTO vecchia di phpBB.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie Alessandro per la tua dipsonibilità.
    Aspetto l'evolversi della situazione.
    Intanto vorrei segnalarti che i tuoi link non funzionano.
    Ciao e buona domenica

  10. #10
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Lo so, ci sono problemi con il server che ospita il mio sito.
    Oggi dovrebbero sistemare
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  11. #11
    Guest

    Question X Alessandro1

    Ciao Alessandro1
    visto che con il forum di altervista, ho chiesto aiuto ma non mi si fila nessuno,
    mi spiegheresti come funziona il meccanismo per avere un forum gratis con il tuo sito mondoweb.net?
    Ho letto che proponi due tipi di forum base e moddato.
    Parli di nessuna pubblicità? e si può non obbligare gli utenti a registrarsi. La grafica è facilmente configurabile? Vengono gestiti gli IP di chi posta?
    Grazie

  12. #12
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Allora, MondoWeb.net - MyForum è un progetto che, come hai letto, prevede hosting gratuito e senza pop up. Il progetto è partito principalmente per gli utenti di altervista che, nonostante facessero di tutto per guadagnare 2500 ac(AlterCent), non riuscivano ad avere il database(necessario per avere un forum) e per gli utenti che, nonostante diverse spiegazioni su come installare un forum, non riuscivano.
    Attualmente, il progetto comprende 2 tipi di forum phpBB e la differenza, la puoi capire leggendo questo breve topic: http://forum.mondoweb.net/viewtopic.php?p=3548
    Per quanto riguarda l'obbligare gli utenti a registrarsi, è una tua decisione che puoi fare modificando la configurazione del forum, tramite il pannello di amministrazione in cui puoi accedere solo tu ed eventuali altri utenti registrati, a cui vuoi dare questo privilegio.
    Mentre per quanto riguarda la gestione degli ip, assolutamente si! Ogni volta che un utente posta un topic, viene automaticamente assegnato anche l'ip del mittente, al topic ed è possibile vederlo, tramite un icona che vedi solo tu e i moderatori della sezione in cui ha postato l'utente.
    Ovviamente, è previsto anche un sistema di BAN, cioè allontanamento temporaneo/permanente dal forum di IP statico, range IP, nick utente, email.
    Spero di essere stato chiaro :)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •