Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problema invio email, se pago la casella email si risolve?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema invio email, se pago la casella email si risolve?

    Buongiorno a tutti, talvolta riscontro un problema con l'invio email tramite il servizio smtp apache attraverso l'istruzione php "mail($dest, $oggetto, $messaggio) ;".
    Ho letto sul forum e ho scoperto che anche altri utenti hanno avuto questo problema, che è poi stato giustificato dicendo che essendo il servizio email gratuito non si può pretendere che sia solido al 100%. Sono d'accordo.

    La mia domanda, come da titolo, è questa: se pagassi il servizio di casella email offerto da AV, il problema si risolverebbe?
    Volevo provare ad appoggiarmi a server smtp esterni come quello di Google ma siccome AV non supporta le connessioni server to server non è stato possibile.
    Se aggiungessi "smtp.google.com" nella whitelist dei server autorizzati potrei sfruttare il server smtp Google per l'invio email?

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, quello che voglio progettare è un sito che gestisca gli utenti, quindi un servizio mailing è fondamentale
    Ultima modifica di pizzettaru : 09-11-2016 alle ore 15.28.32

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pizzettaru Visualizza messaggio
    La mia domanda, come da titolo, è questa: se pagassi il servizio di casella email offerto da AV, il problema si risolverebbe?
    AlterVista non offre caselle email, solo alias. Non ti servono.
    Citazione Originalmente inviato da pizzettaru Visualizza messaggio
    Se aggiungessi "smtp.google.com" nella whitelist dei server autorizzati potrei sfruttare il server smtp Google per l'invio email?
    No, le connessioni esterne sono possibili solo per richieste HTTP o HTTPS, non per altri traffici.

    Ti consiglio di usare servizi come quello messo a disposizione da SendGrid.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •