Buongiorno, ho bisogno di verificare il subdominio loseweightpleasurably.altervista.org tramite record DNS. Come faccio ad accedere alla gestione DNS dall'alterblog?
Buongiorno, ho bisogno di verificare il subdominio loseweightpleasurably.altervista.org tramite record DNS. Come faccio ad accedere alla gestione DNS dall'alterblog?
Non è possibile, ma nemmeno se avessi un account Hosting. Puoi spiegare cosa stai cercando di fare?
Ho bisogno di aggiungere dei record alla mia email, per far sì che arrivi nella posta in arrivo e non vada nella spam. Inoltre ci sono alcuni servizi che utilizzo che richiedono la verifica del subdominio (sempre collegati alle email). Mi viene richiesto di aggiungere del record cname o txt e per farlo devo accedere alla sezione dns del sito. Non possso nemmeno accedere ai dns da cloudflare - nella sezione DNS dell'account mi riporta questo messaggio:
"DNS Records
Your DNS zone file is hosted by Altervista.org, a CloudFlare partner. Changes to your DNS settings must be made through the Altervista.org website".
Potete aggiungerli voi per me?
Il fatto che non possa accedere alla gestione dei DNS da Cloudflare è normale?
Come ti ho già indicato, non è possibile effettuare questo tipo di modifiche ai record DNS di AlterVista. PEr quanto riguarda CloudFlare, una volta abilitato dal pannello di controllo di AlterVista o dal pannello di amministrazione di WordPress devi usare il tuo alias mail per accedere al relativo pannello di controllo. Per la password segui semplicemente la relativa procedura di recupero dal sito di CloudFlare.
Per quanto riguarda le mail, che tipo di mail stai cercando di inviare, quali problemi riscontri di preciso?
le email della newsletter che mando vanno a finire nella spam. Tutte, a prescindere dal provider dei destinatari (outlook, gmail, ecc.). Verificando che il domnio è davvero il mio ci sarebbero molte più possibilità che vadano nella posta in arrivo.
P.s.: quando qualcuno scrive una email al mio alias, questa arriva non crittografata (anche se il mittente è gmail). Questo è normale?
Per la newsletter ti consiglierei di usare MailChimp, leggi il nostro tutorial: http://tutorial.altervista.org/mailchimp/
Per quanto riguarda l'alias, puoi spiegarti meglio? Intendi che transita attraverso una connessione non cifrata?
Ma allora a che serve avere a disposizione cloudflare quando non si possono cambiare i suoi dns. Mi sfugge qualcosa?
Intendo cambiare i dns di altervista come suggerisce cloudflare. Mi scuso se non sono stato chiaro.
Se vuoi attivare CloudFlare, lo devi fare dal pannello di controllo di AlterVista. Non puoi modificare i record DNS relativi ad un dominio AlterVista.
Sul tuo account ad ogni modo CloudFlare è già attivo, spiega bene cosa stai cercando di fare in una nuova discussione.