Buongiorno, ho un problema con il mio sito, ho installato Joomla 3.5.1 a mano, senza utilizzare la versione preconfigurata da AlterVista, negli avvisi, sul sito c'è un avviso "La cartella temporanea PHP non è scrivibile da Joomla, il che può causare problemi quando si tenta di caricare le estensioni di Joomla. Se hai problemi con il caricamento delle estensioni, controlla la '/membri/.dummy/temp' e impostala su scrivibile e vedi se questo risolve il problema.", questo mi sta causando non pochi problemi: per prima cosa non mi fa aggiornare le estensioni in quanto manca il pulsante "Aggiorna", e per secondo non mi fa installare la nuova versione di Joomla 3.6.0 con il messaggio "Download dell'aggiornamento fallito". La cartella che chiede di modificare è fuori dal mio spazio di lavoro, c'è un modo per rendere la cartella scrivibile?
Ho consultato questo articolo e creato la cartella temp come diceva, non ha eliminato quell'avviso, ma in compenso ne ha tolto un'altro che diceva che la cartella temporanea di Joomla non esiste.
Però aggiungendo la cartella tmp e cambiando la directory nel file configuration.php è scomparso l'avviso che diceva "La cartella temporanea di Joomla non è scrivibile o non esiste". Credo che mettendo quella cartella Joomla l'abbia riconosciuta come la sua cartella temporanea, non la cartella temporanea PHP.