Salve! Sono una vecchissima utente di Altervista, che ha poi(ahime') migrato diversi anni fa su un hosting a pagamento per via delle varie restrizioni e problematiche che poteva dare un Wordpress 1x al tempo che fu.
Adesso smanetto molto meno e non ho esigenze di hosting esose, e mi sono chiesta, perche' non tornare? Ma prima avrei bisogno di sapere una serie di cose importanti;
- Ho un dominio registrato altrove, c'e' modo di reindirizzarlo sullo spazio AV e usare domini di terzo livello? Ci sono limitazioni? L'altro servizio mi da' accesso totale alle impostazioni dns.
- Avevo comprato il database con il credito telefonico tantissimi anni fa e adesso noto che non ho restrizioni sulle query. Si puo' avere anche piu' di un db?
- Sempre per il database, ho notato che c'e' modo di collegarsi anche senza password, e' possibile eliminare quella possibilita' ?
- Il backup e' sia database che file?
- Ricordo che un tempo c'erano problematiche per Wordpress e le connessioni a servizi e dati esterni, questa cosa e' stata eliminata? Se ho capito bene mi basta mandare quell'sms per fsockopen/curl?
- Ci sono limitazioni sulle istruzioni per il cron job? Posso agire tranquillamente su database e file?
- C'e' modo di potersi collegare via SSH anche a pagamento?
- Posso, e con quali limitazioni modificare il php.ini?
Grazie e scusate la confusione :D