registrazione dominio di secondo livello in aggiunta ad altri due
Buongiorno
ho registrato un dominio di secondo livello robertogrossa.com (1) aggiungendolo a due altri già registrati da tempo: geometriainmovimento.it (2) e geometriainmovimento.com (3).
L'intenzione era di portare al secondo livello un sito nato come terzo livello, robertogrossa.altervista.org (4), unificando la gestione.
Ora però non capisco come gestire il sito robertogrossa.com in modo indipendente, o in altri termini:
come faccio ad avere un wordpress per il sito (1) oltre a quello per il sito (2)?
Pur avendo acquistato tre siti, in sostanza, mi trovo ad avere le risorse di uno solo. Cosa mi sfugge o cosa ho sbagliato? dovevo effettuare la registrazione di dominio a partire da (4) e non da (2)? se è così posso modificare e rimettere in ordine la situazione?
grazie
saluti
Roberto Grossa
Quello che hai acquistato è un dominio con servizio di redirect, non un dominio associato ad un nuovo spazio web.
Su AlterVista hai solo uno spazio web per account, esclusivamente associato ad un unico dominio di terzo livello altervista.org.
Se vuoi creare più siti puoi aprire nuovi account.
grazie.
Sinceramente non avevo colto questo aspetto e non volevo un redirect.
Ho modo adesso di rendere autonomo il nuovo dominio registrato, spazio web, wordpress ecc.?
Come ti ho già scritto, su AlterVista lo spazio web è direttamente associato ad un unico dominio, quello di terzo livello altervista.org che hai al momento della registrazione. Il dominio di secondo livello che acquisti è configurabile e puoi modificarlo in modo che il redirect abbia destinazioni differenti. Puoi anche modificare i record DNS, ed eventualmente farli puntare a server esterni, in modo da usare spazi web esterni.