Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Passare un blog da nome.altervista.org a www.mioblog.com

  1. #1
    Pizzario non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-01-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito Passare un blog da nome.altervista.org a www.mioblog.com

    Salve, ho attivato un blog sulla vs. paittaforma, ma ora vorrei sapere come fare per registrare un mio dominio e far passare il mio blog da mioblog.altervista.org a www.mioblog.com. Cosa devo fare? Costi? Limitazioni?

    Grazie 1000

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    L'acquisto del dominio di secondo livello è disponibile solamente per gli account di tipo Hosting, ad ogni modo il dominio di secondo livello non va a sostituire il dominio di terzo livello altervista.org, che rimane quello principale. Il dominio di secondo livello funziona principalmente come redirect.

  3. #3
    Pizzario non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-01-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Mi scusi l'ignoranza, sono poco pratico. Quindi secondo lei cosa dovrei fare per raggiungere il mio obiettivo?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dipende, per quale motivo vorresti avere un dominio di secondo livello. Quali sono le tue esigenze esattamente?

  5. #5
    Pizzario non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-01-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Voglio evitare che qualcuno registri il mio dominio, anche nell'ottica di farlo diventare un marchio un domani. E vorrei che gli utenti digitassero direttamente il dominio, dato che il mio nome è molto più corto e semplice da ricordare.
    Anche perchè è da tempo che ci penso e non lo faccio e nel frattempo il .it mi è già sfuggito, registrato da qualcun'altro
    Ultima modifica di Pizzario : 15-04-2016 alle ore 14.17.40

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi acquistare il dominio direttamente dalla sezione Risorse del pannello di controllo di AlterVista (non quello di WordPress). Ricorda che quello che hai attualmente rimane quello principale, e chi digita quello di secondo livello viene reindirizzato automaticamente su quello AlterVista.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusate, ma se io ho il blog wordpress quindi non posso acquistare un dominio? ho capito il fatto del reindirizzamento e mi sta bene, ma mi pare strano che non posso acquistare un dominio di secondo livello con il mio blog...

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il dominio di secondo livello è disponibile solo per gli account Hosting. Puoi eventualmente effettuare il passaggio, leggi: http://it.help.altervista.org/w/Tras...e_il_passaggio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •