Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Traffico del sito schizzato alle stelle!

geopump non è connesso Neofita

Predefinito Traffico del sito schizzato alle stelle!

Salve a tutti,
    premetto che sono un newbie in web designer. Ho aperto un piccolo sito che permette di visualizzare dei dati inviati da un sistema remoto e accumulati in un database. Ho utilizzato bootstrap per creare la pagina (il sito consta di una sola) e canvasjs per visualizzare dei grafici dinamici; in più c'è una tabella che in cui vengono visualizzati gli ultimi 10 dati inviati.
    Oggi mi è arrivata la notifica che ho quasi terminato i 30GB di traffico disponibile e ho visto nelle statistiche che le pagine visitate in questo mese sono arrivate ad un picco massimo di 150000.

Come è possibile? Il traffico non riguarda solo gli accessi ESTERNI?

Che succede se termino il traffico?

Grazie in anticipo.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Il traffico viene conteggiato su tutte le risposte HTTP. Il tuo sito in particolare effettua un grande numero di richieste XHR, ma probabilmente la maggior parte del traffico è stata consumata mediante lo scaricamento dei dati in formato CSV.
    Una volta terminato il traffico il tuo sito non sarà più visualizzabile, al suo posto verrà mostrato un messaggio di errore che indicherà appunto che il traffico è stato terminato.
    Nota che il conteggio non viene effettuato in tempo reale, ma una volta al giorno di notte. Quindi è possibile che domani il tuo sito sfori anche di qualche GB il traffico.

geopump non è connesso Neofita

Predefinito

Il file csv che è possibile scaricare è di circa 7MB. Essendo gli unici utenti al massimo una decina (anche dalle statistiche si vede che gli utenti unici sono 9) mi sembra strano che siano stati fatti più di 400 scaricamenti in un mese.
    Nella pagine delle statistiche poi ho notato che nella settimana corrente le pagine viste sono 355.861! Mi sembra alquanto improbabile dato che il sito consta di una sola pagina.
    Nel caso delle richieste XHR mi rimane ancora difficile credere di poter terminare 30GB.
    Essendo comunque nuovo in ambito siti, sicuramente l'errore parte da me, ma ci sono cose che non mi tornano: ad esempio l'andamento del grafico delle pagine visitate in quest'ultimo mese che varia da 0 fino ad arrivare a 150000.

Se il sito chiude per eccesso di traffico, verrà riattivato automaticamente all'inizio del mese seguente?

Grazie per la risposta.