Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Password accesso ftp

pottermagic non è connesso Neofita

Predefinito Password accesso ftp

Smarrita password per accesso via ftp come richiedere la password?

come inserisco un database sul mio sito usando wordpress? nel pannello non trovo la voce phpmyadmin

grazie

Guest

Predefinito

La password è la stessa che usi per accedere al pannello.

Su AV hai a disposizione un solo DB my_username. Devi attivarlo dal pannello, tra le risorse.

Predefinito

Io metto username e password che uso per accedere al sito ma non funzionano, ho fatto anche copia incolla, non c'è un modo per richiedere i dati?

Ho spulciato tutto wordpress ma non ho trovato la sezione riguardante il database, in base al tema scelto può essere infognato da un'altra parte per caso? (non sono troppo esperto, scusate magari le domande banali)

Guest

Predefinito

Scusa, prima parli di password FTP e adesso parli di wordpress.
    Cosa tenti di fare?

Predefinito

Vorrei inserire sul sito che ho creato con wordpress, alcune cose:

1- Log in => registrazione utenti
    2- Scheda PG => nella sezione profilo degli utenti vi saranno vari dati i quali mutano in base alle loro azioni (gdr)
    3- Inserimento land navigabile ( tramite pagine xò senza mappatura )

Vorrei trasformare la pagina in un gdr beta, la pagina serviva a me e ad amici per giocare, solo che vorrei trasformarlo in un gdr online, di modo che lavori denaro punti exp possano accrescere senza dover sempre andare a casa di qualkuno e riempire i fogli ecc... Sostanzialmente trasformarlo da gioco da tavolo ad online, ovviamente tra amici, quindi non ho interessi per la parte economica e o indicizzazione e grafica perfetta.
    Basta che faccia il suo dovere e che sia quantomeno guardabile xD

Ho creato un gioco da tavolo fantasy da giocare con amici, ora vorrei provare a trasformarlo in un gdr online.
    Non ho molta dimestichezza con wordpress, quindi vorrei capire un po cosa fare per lo scopo, ad esempio:

Esistono dei plug-in mirati alla creazione di gdr? che quindi abbiano già delle basi database interazioni ecc.
    Impostazioni da modificare nella pagina web?

Il sito al momento funziona da enciclopedia, ovvero.
    Vi è una spiegazione del gioco
    Razze, classi, creature, incantesimi ecc
    Suddivisione livelli gerarchie
    Lavori, armi, equipaggiamento cavalcature ecc,ecc..

Il tutto in una rude pagina web, che ho reso "leggibile" x smartphone, in quanto quando mi trovo con gli amici la consultiamo da telefono, quindi tabelle e cose varie da pc potrebbero spaginare.

Come posso iniziare a creare qualcosa?

Mi piacerebbe poter avere un accesso di registrazione, dopo di che si scelgono le caratteristiche del pg e lo si crea.
    fatto ciò si potranno inizialmente fare poche azioni, quindi studiare e vi sarà l'elenco delle materie, le quali avranno un contatore di 240minuti durante lo studio o lavoro non possono essere fatte altre azioni, ci si può allenare e anche li soliti 240minuti che però influenzano i tratti fisici del pg, classica Forza costituzione ecc..
    e ovviamente per i lavori mi serve una retribuzione, che quindi dialoghi con la scheda del pg ove sono presenti le sue monete.. quindi al termine della sessione dovrà essere aggiornato quel dato.
    Ultima modifica di pottermagic : 19-03-2016 alle ore 15.33.47

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Comincia guardando tra i plugin disponibili su WordPress.org, non sembra ce ne siano attivamente sviluppati (non vengono aggiornati da due anni o undici mesi) ma è un punto di inizio.
    Non ho capito comunque cosa c'entra tutto questo con l'accesso FTP. Per accedere a PHPMyAdmin e all'FTP devi usare le credenziali dell'account AlterVista, che sono differenti da quelle che usi per accedere in WordPress. PHPMyAdmin lo trovi nel pannello di controllo di AlterVista, non nel pannello di amministrazione di WordPress.

Predefinito

Grazie,

Ci sono per caso delle guide che spieghino o mostrino il funzionamento di tali plug in?
    Nel web è presente una guida sulla creazione di un gdr per la parte di programmazione utilizzando wordpress?

Mi piacerebbe realizzare un gioco Gestionale Online (stile bitefight, gladiatus ecc) a sfondo magico "Harry Potter".
    Ultima modifica di pottermagic : 21-03-2016 alle ore 13.38.15